Idoneo, di nuovo

abile e arruolato
Dopo un week-end per niente soddisfacente dal punto di vista "podistico", l'inizio della settimana comincia invece nel migliore dei modi. Alle 17.00 l'appuntamento al centro Mapei Sport di Castellanza dove mi aspetta la visita per l'idoneità agonistica seguita dalla solita sgambata direzione parco. 

E se negli anni passati l'idea di dover affrontare la prova "gradone" non mi ha mai preoccupato più di tanto, la sola idea di avere, contrariamente al passato, già prenotato da mesi la gitarella a Venezia, ha reso questo appuntamento un po' "speciale" anche senza particolari motivi. 

Peso, altezza, vista, spirometria, elettrocardiogramma a riposo e dopo il famigerato gradone, di nuovo elettrocardiogramma. Abile e arruolato. 

Peccato aver dimenticato un piccolo e insignificante particolare: la provetta per l'esame delle urine. E così, prima di poter lasciare lo studio medico, sono riuscito a leggere Gazzetta, Tuttosport e Corriere della Sera. 

Una volta a casa poi, giusto per non farmi mancare niente e concludere degnamente la serata, rapido cambio d'abito e via verso il parco per le "ripetute". 8x1'con recupero da un minuto. Non brillantissime, ma ci si accontenta. 

Come sempre del resto.