domenica, agosto 22, 2010

Parco di Monza


Finita. E questa volta per davvero. Domani, dopo due settimane, si riprende a lavorare e visti i tempi che corrono non ho certo di che lamentarmi.
Intanto oggi, come accade ormai da qualche anno, prima uscita di gruppo al parco di Monza. Anche se, in questo caso, "gruppo" è un termine un po' azzardato, visto che, con la maggior parte degli amici ancora in vacanza, a condividere la fatica ci siamo ritrovati solo in tre.
Appuntamento al parcheggio per le nove e via per una ventina di chilometri. Giornata stupenda ma, per i miei gusti, un po' troppo calda e umida. Correre però, lungo i viali alberati del parco, facilita di sicuro il compito.
Di gente in giro davvero tanta e tutti con lo stesso obiettivo: passare del tempo facendo qualcosa di piacevole in una slendida cornice.
Davvero fortunati gli abitanti della zona. E' bello poter avere a disposizione uno dei più grandi polmoni verdi d'Europa dopo poter praticare, al riparo dal traffico e in tutta sicurezza, un po' di sano sport.

8 commenti:

  1. Se i nostri politici nonché amministratori riuscissero a tutelare e valorizzare il verde che abbiamo in Italia, potremmo avere tutti questo tipo di parchi pubblici dove poter trascorrere il nostro tempo libero come più ci piace. Bel giro il tuo, comunque.

    RispondiElimina
  2. Correre nella natura al riparo dal traffico e dallo smog gratifica il fisico e lo spirito.
    Noi a Parma abbiamo la Cittadella, storico ritrovo di runner e fra l'altro con la possibilita' di rilevare il tempo sul giro tramite il chip che normalmente usiamo nelle gare Fidal di Parma.

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutta la linea, quando ero in Sardegna a correre facevo il confronto con i posti dove corro io di solito è mi è venuta l'angoscia. Dovrebbero almeno predisporre delle piste ciclabili e pedonali così da poter raggiugere i parchi di corsa e senza auto!

    RispondiElimina
  4. tre è un ottimo numero per correre, buone corse

    RispondiElimina
  5. ciao nino anche io domenica ho corso al parco di monza m l'ho scritto nel mio post ma alle nove ero gia di ritorno , ottimo posto dove correre

    RispondiElimina
  6. Ci corro praticamente tutte le settimane al parco. se vuoi si potrebbe organizzare...questa domenica sarà li dalle 7.30 in poi per il lungo di 30km :-D

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio dell'invito ma domenica comincia la parte autunnale della mia stagione agonistica. destinazione bologna. in realtà non è che duri poi molto. parte il 5 di settembre e si conclude il 24 di ottobre.
    poca cosa ma mi accontento
    ciao

    RispondiElimina