adizero F50 Runner

il comunicato per l'uscita della nuova nata in casa adidas
adizero F50 Runner
L'adizero F50 Runner integra le principali tecnologie adidas per la corsa con un peso di soli 240 g, fattore che la rende super veloce grazie alla sua straordinaria leggerezza. Tra le tecnologie dell'adizero F50 Runner, adiPRENE®+ è un sistema ammortizzante utilizzato per proteggere l'avampiede in grado di fornire una fase di distacco delle dita reattiva e dinamica; la suola esterna presenta invece la tecnologia adiWEAR®, una gomma estremamente resistente che non lascia segni utilizzata in aree ad alta abrasione per evitare la precoce usura.
L'adizero F50 Runner dispone anche dell'innovativo Torsion® System, un leggero supporto dell'arco plantare che consente alla parte anteriore e posteriore del piede di muoversi in modo indipendente per la massima adattabilità alla superficie e un'ottima stabilità. Il Torsion® System è altamente tecnologico e fornisce una transizione unica dal tallone alla punta sia per le calzature da uomo che da donna.
adidas ha sviluppato ForMotion™, una tecnologia di disaccoppiamento leader del settore integrata nell'adizero F50 Runner per consentire prestazioni straordinarie. Il sistema ForMotion™ consente al tallone di muoversi con la massima libertà per adeguarsi al proprio stile di corsa. Con ForMotion™ l'impatto del piede con il suolo è molto più fluido, equilibrato e naturale poiché agisce come un'ulteriore articolazione del tallone e si adatta allo stile di corsa di ogni singolo corridore. ForMotion™ riduce anche la pronazione eccessiva e la relativa velocità. L'adizero F50 Runner, disponibile nei negozi di tutto il mondo a febbraio 2011, è disponibile in versioni specifiche per uomo e per donna e ha un prezzo consigliato di €115.
adizero F50 Runner

Paul Astorino, Direttore del dipartimento Performance Running, spiega lo sviluppo del concetto adizero: “Per onororare Adi Dassler, il nostro obiettivo è rendere gli atleti migliori, e nella corsa ciò vuol dire offrire una maggiore velocità. Ci siamo impegnati per realizzare i tacchetti e le scarpe da corsa più veloci per atleti del calibro di Haile Gebrselassie, Tyson Gay e Veronica Campbell-Brown e poi abbiamo trasferito la tecnologia nelle scarpe da corsa di uso quotidiano”. La scarpa da corsa adizero F50 per la primavera/estate 2011 è progettata per gli atleti che hanno bisogno di una scarpa leggera che consenta loro di essere più veloci nel proprio sport.
I nuovissimi prodotti adizero saranno disponibili negli adidas Performance Store e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo nella primavera/estate 2011; l'intera gamma di prodotti adizero è visualizzabile sul sito adidas.