Minimo sindacale

che potevo pretendere ?
milano marathon 2011
C'ho provato ma non è andata. Del resto correre con temperature che ad Aprile difficilmente si registrano è veramente difficile. Più fa caldo e più bevo. Più bevo e meno corro. Tutto qui. Nonostante, come da tradizione, essere arrivato ai nuovi padiglioni della fiera di Rho appena in tempo per depositare la borsa riesco comunque a guadagnare una posizione non troppo distante dei pace delle tre ore.

milano marathon 2011Rassicurati dallo speaker che le previsioni danno solo 24° come temperatura massima (in realtà saranno 27°), nove e venti, colpo di cannone e si parte. Regolare nel passo seguo i pace a debita distanza per una quindicina di chilometri quando, anche se il passo tiene, capisco che non è giornata.

Al diciottesimo vengo sorpassato da Kikko (difficile non riconoscerlo dall'altezza e dalla canotta della sua società) e provo a seguirlo.

milano marathon 2011Tempo un paio di chilometri e tocca abbandonare la sua compagnia e abbassare il ritmo. La mezza appena sopra i 90' e poi sino al 30° viaggio intorno ai 4' e 30" quando decido che è giunto il momento di fare il turista.

Inutile insistere. Nove chilometri fatti in qualche maniera e poi ultimi 3 in poco più di 15' giusto per finire
qualche minuto sotto le tre ore e mezza.
Quindicesima maratona: archiviata