mercoledì, febbraio 22, 2012

Vittuone

Con le temperature in risalita e le previsioni di una "gara asciutta" niente di meglio che approfittare della "Mezza del Castello" in calendario a Vittuone e organizzata in maniera perfetta dalla società sportiva Atletica '99".
Soliti riti pre-gara e dopo un breve riscaldamento, sotto al gonfiabile in attesa dello start che viene dato qualche secondo prima delle nove.
Scartata a priori la folle idea di tentare il personale opto per obiettivi, almeno in questo momento, più alla mia portata: fare meglio di Novara e tenere un ritmo prossimo ai 4'/km per un numero di chilometri maggiore di quanto fatto appena tre settimane fa. Il percorso, interamente asfaltato, una volta lasciato Vittuone, attraversa le campagne dei comuni di Cisliano, Bareggio e Cusago. con il suo castello visconteo.
Piatta e veloce è la classica gara dove tentare di realizzare il tempo. Solita partenza col botto e qualche centinaio di metri prima di impostare il ritmo corretto.
Tre, quattro, cinque, i chilomentri si susseguono e la media tiene. Al decimo sotto i quaranta e stessa velocità sino al dodicesimo quando comincio a lasciare per strada qualche secondo. Quindici, sedici, diciassette e il passo, anche se qualche secondo sopra a quanto sperato tiene. Ancora quattro chilometri o meglio poco più di sedici minuti di fatica prima del meritatissimo the caldo. Un paio di posizioni perse, almeno altrettante recuperate e finalmente il cartello dell'ultimo chilometro da fare in apnea con la sorpresa di un cavalcavia pedonale da affrontare prima dell'agognata finish-line.
Under 86'. Che dire ? "Tanta roba".

9 commenti:

  1. beh dai non male e cmq come detto nel mio blog: eserci e mettersi in gioco è l'importamte

    RispondiElimina
  2. be fare sotto 86 all'inizio dell'anno é tanta roba!! complimenti!

    RispondiElimina
  3. e' andata bene dai!
    peccato per il tè al posto della birra alla fine....
    scherzo...ciao

    RispondiElimina
  4. complimenti , direi che la strada per roma e' buona

    RispondiElimina
  5. dunque meglio del previsto, ma meglio non dire..... shhht!

    RispondiElimina
  6. Io non sono mai andato under 86 e penso che non ci andrò mai. Dunque i complimenti sono dovuti!!!

    RispondiElimina
  7. ed io che per un attimo ho pensato che '86 fosse l'anno di nascita?!? pensa quanto mi sono estranei certi minutaggi :D :D :D
    complimentoni

    RispondiElimina
  8. @kaiale: niente da recriminare. non poteva andare meglio
    @marco: grazie
    @andrea: in effetti la birra sarebbe stata molto gradita
    @lello: grazie
    @marco: shhhhhhhh!!!!
    @ale: grazie
    @andrea87: grazie
    @er moro: magari fosse l'anno di nascita!!!!

    RispondiElimina