Quelli della mela

quando ti tocca interagire con i call center
Quelli della mela
Ho sempre riconosciuto che quelli della mela i prodotti li sanno fare e soprattutto vendere ma nonostante tutto non ne ho mai posseduto uno preferendo la concorrenza per ragioni di prezzo.
Finchè non sono entrato a far parte del club nel momento in cui ho ricevuto in regalo un ipod touch.
Da vedere proprio un bel oggettino!. L'accendo ed ecco la prima sorpresa. Quelli di Cupertino ci hanno messo di tutto, dalla fotocamera al wireless. Tutto tranne un piccolo accessorio: la radio. E già questo, dal mio punto di vista, la dice tutta. Procedo con l'installazione di iTunes, cerco di creare l'account "appleId" e un simpatico messaggio di errore mi comunica che l'email inserita è già utilizzata. Cominciamo bene.
Provo via web direttamente dal sito dello Store e il risultato non cambia. Decido allora di chiamare il numero verde indicato con la speranza di avere qualche suggerimento. Solita trafila di numeri da digitare e minuti di musica in sottofondo prima di poter parlare con una simpatica donzella che per prima cosa mi chiede il numero seriale del prodotto (che ovviamente non ho sottomano) per capire, così almeno mi spiega, se ho diritto all'assistenza telefonica perchè, senza nemmeno porsi il problema di sapere il motivo della chiamata. quello (testuale) "non è un ufficio informazioni".
Non resta che salutare e intavolare una corrispondenza in inglese con l'assistenza online.
Non ho ancora risolto il problema, ma almeno mi danno retta.