corsa vs bici

valide alternative
Accantonate momentaneamente le competitive per mancanza di offerta in zona si  passa alle classiche tapasciate con due altrettanto valide possibilità: tredici chilometri a Villanova di Nerviano o dieci chilometri immersi nel parco del Ticino. Tocca solo scegliere.
Borsa pronta davanti alla porta, sveglia puntata come in un normale giorno lavorativo e dopo la colazione in macchina verso la meta. Ah già, dimenticavo un piccolo particolare: tocca prima svegliarsi e alzarsi dal letto.
Sveglia "uccisa" al primo cenno di suono e occhi aperti con il sole già alto sull'orizzonte.Vedere poi una domenica mattina così soleggiata mi ha fatto ricordare che, da qualche parte, è riposto uno strano attrezzo dotato di ruote. E se normalmente la questione non si pone, almeno per un altro mese posso anche permettermi di scegliere. Una sessantina di chilometri destinazione Castiglione e ritorno senza strafare consapevole che forse, alla fine, potrei anche accontantarmi di riuscire a portarne a casa poco più della metà.
E in effetti, arrivato alla chiesetta di Torba, con il Garmin ad indicare quota "venti", è bastato un niente  decidere di invertire il senso di marcia e ritornare a casa.
Quaranta chilometri in un'ora e trentacinque e ancora tutte le forze per affrontare un intero pomeriggio di shopping con la dolce metà.
Ogni tanto ci tocca.