lunedì, luglio 01, 2013

3° 5 Mulini Summer Night

Terza edizione della Cinque mulini summer night, 10k non competitiva, su un percorso di (quasi) 5 chilometri da ripetersi due volte con il suggestivo passaggio all'interno del mulino Meraviglia, l’attraversamento della fattoria Chiapparini e con la novità del passaggio attraverso la fattoria Lattuada. Solito collaudato programma con lo spazio dedicato ai più piccoli impegnati su un giro da un chilometro seguiti, dopo una mezz'ora, da tutti gli altri liberi di scegliere se limitarsi a percorrere i cinque chilometri del primo giro o proseguire e portare a termine anche il secondo. Con il pettorale già ritirato posso prendermela comoda e per una volta mi posso anche permettere il lusso di arrivare già cambiato giusto in tempo per la solita farsa del riscaldamento che non mi non porta via più di una decina di minuti. Venti e ventotto e si parte. La gara non è competitiva ma sembra non importare a nessuno e il 3' e 45" visualizzato dal Garmin me lo conferma. Ritmo che a giugno difficilmente mi posso permettere a lungo. Più saggio rallentare un attimo e lasciare sfogare tutti quelli che ci vogliono provare consapevole che molti, tempo un paio di chilometri. me li ritroverò alle spalle. Ritmo impostato a "sensazione" ma senza strafare provando a rimanere il più costante possibile e raccogliendo i frutti di quella che, nelle ultime due settimane, comincia a prendere la forma di una parvenza di preparazione. Primo giro abbondantemente sotto i venti minuti e, come da programma, diverse posizioni recuperate con altri possibili obiettivi a tiro. Pausa per lo spirito intorno al settimo chilometro (4'17") e di nuovo a spingere nel tentativo di agganciare chi mi precede. Altre posizioni recuperate e finalmente il gonfiabile che sancisce la fine di questa bella 10k. Vedere poi sul Garmin un tempo finale abbondantemente sotto i quaranta, in questo periodo, è tutto grasso che cola.

10 commenti:

  1. Il mio Garmin deve essere rotto... sotto i 40' in 10 Km non ci va mai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbi fede. l'impegno e la costanza non ti manca. dai ci arrivi anche tu

      Elimina
  2. Vedi a venire a correre con me?...ora vai più forte;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa hai da fare mercoledi 23 ottobre ??

      Elimina
  3. Sotto i 40' compresa la pausa caffè del 7°. Ottimo.

    RispondiElimina
  4. Bravissimo! Sotto i 40' alla fine di giugno... e senza forzare! Complimenti, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie. "senza forzare" parole grosse. diciamo che "ho dato" il necessario

      Elimina
  5. Io parto dalla non competitiva.. Non ne posso più di questa dicitura! Ma quando mai una gara è NON competitiva, una gara è competizione per definizione!! Detto questo, complimenti per la saggezza nella gestione della gara.. Bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non competitiva perche è definita tale a livello di organizzazione. ma come ho scritto a quelli che vi partecipano (me compreso) non sembra interessare. comunque grazie

      Elimina