sabato, agosto 24, 2013

Si riparte

Dopo la (nuova) breve parentesi sulla Riviera Romagnola, dove mi sono limitato a tranquille uscite per limitare i danni provocati dalla cucina locale, si torna a fare sul serio riprendendo il discorso (leggi tabella) dallo stesso punto in cui l'avevo interrotto. E approfittando della seconda settimana di chiusura mi sono anche potuto permettere, in un paio di occasioni, orari da fine settimana. Cinque uscite su strada per (quasi)ottanta chilometri e, considerato che sono pur sempre in ferie, una capatina in piscina per un 3x500 in vasca olimpica. Ripetute corte, lunghe e anche in salita, un progressivo e, per concludere degnamente la settimana, un lungo in Valle Olona da29km in poco più due ore e 15'. L'ultimo fine settimana di Ottobre sembra ancora tanto lontano ma il conto alla rovescia continua impietosamente a compiere il proprio dovere con il '5' che già bussa prepotentemente alla porta.
Nel frattempo cerco di attrezzarmi.

10 commenti:

  1. che poi è un eterno ritorno.... :)

    RispondiElimina
  2. Si ritorna e si parte sempre, dall'alba al tramonto e visti gli allenamenti sei sulla strada buona per raggiungere gli obiettivi!

    RispondiElimina
  3. Grande Nino continua a macinare km,solo una cosa non capisco...guardando la tua settimana di corsa...ma fai il fondo lento intorno ai 4'30"/km e poi il lungo a 4'40"/km ??
    Secondo me dovrebbe essere il contrario...o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che sabato sono andato un po' a caso. andata a 4' e 52", ritorno a 4' e 28".

      Elimina
  4. Allora ok,hai fatto una sorta progressione lunga.
    Credi di più nelle tue possibilità e allenati più vicino al ritmo maratona nei lunghissimi..ciao mitico:-)

    RispondiElimina
  5. un piacere ritrovarti... sempre GAJARDO e TOSTO!

    RispondiElimina