2° Innovation Running

seconda edizione per questa bella 10k
2° Innovation Running
Terza gara in dieci giorni e per una volta, ogni tanto ci vuole, in compagnia e senza badare al cronometro. Del resto con ancora nelle gambe le due ore e mezza del lungo del sabato a chiudere una settimana molto intensa per tipologia di lavori e quantità di chilometri (over 90), sarebbe da sciocchi, per come la vedo io, sottoporre il proprio fisico ad una nuova, e forse inutile, fatica cercando un improbabile pb sui diecimila. Sveglia, colazione e poco dopo le otto in macchina direzione Milano. Parcheggio, ritiro pettorale, cambio d'abito, ritrovo con gli amici e con largo anticipo al piccolo trotto per i viali del parco Sempione per quello che forse è stato il riscaldamento (ben 25 minuti) più lungo che abbia mai fatto prima di una gara.
Ore 9.50 in coda al gruppo e poco dopo le dieci si parte per i dieci chilometri dell'Innovation Running giunta alla seconda edizione. Settecento i partecipanti alla competitiva (650 gli arrivati) e oltre duemila e cinquecento quelli impegnati nelle altre due distanze per una manifestazione nata dalla collaborazione tra Avis Milano e Assintel. Identico il percorso: tre quarti di pista da percorrere all'interno dell'Arena Civica e una volta varcata la Porta Trionfale si corre lungo il perimetro
2° Innovation Running
dell'impianto prima di immettersi sull'asfalto di viale Elvezia. Viale Legnano, Piazza Castello, la Triennale con il Garmin ad indicare un passo intorno ai 4' e 35" perfetto per chiaccherare senza troppi patemi. Corso Sempione, Via Massena e la vecchia Fiera. In poche parole il centro della città a nostra disposizione.
Il tempo passa veloce e con esso anche i chilometri. Viale Colleoni Piazza Damiano Chiesa e di nuovo lungo Corso Sempione per gli ultimi duemila e cinquecentometri. Via Francesco Melzi e arrivati nuovamente su Viale Elvezia l'Arena Civica. Solito ingresso per la Porta Trionfale e la pista da affrontare per tre quarti prima del gonfiabile ad indicare l'arrivo.
Quarantasei e spiccioli. Buona anche questa.