adidas ClimaWARM+

nuova linea di abbigliamento climaWARM+

Performance e innovazione per il marchio sportivo adidas che ha sviluppato una nuova tecnologia a fibre cave per mantenere gli atleti al caldo in tutte le condizioni climatiche

adidas ClimaWARM+
Monza, ottobre 2013: i pionieri dell’abbigliamento sportivo di adidas hanno lanciato oggi il nuovo ClimaWarm+, la collezione che rivoluzionerà il modo di allenarsi degli atleti in condizioni di freddo estremo.

La nuova linea ClimaWarm+ è stata sviluppata in collaborazione con il testimonial adidas David Beckham, utilizzando fibre cave che incamerano aria per creare isolamento, permettendo così al tessuto di mantenere il corpo degli atleti caldo e asciutto. La tecnologia non solo aumenta il calore ma le fibre cave riducono il peso degli indumenti, dando all'atleta calore con il massimo delle prestazioni.

adidas ha creato prodotti innovativi che permettono agli atleti di concentrarsi sulle loro prestazioni in allenamento e durante le competizioni, con la certezza che l’abbigliamento li riscalderà in tutte le condizioni. ClimaWarm+ fa evaporare rapidamente l'umidità dal corpo per accelerare il tempo di asciugatura, inoltre la collezione offre la tecnologia Elastane per dare agli atleti la massima libertà di movimento.

La tecnologia della fibra cava si è ispirata alla “biologia dell’imitazione”. Analizzando come gli orsi polari conservano il loro calore a temperature più estreme attraverso la loro pelliccia a fibra cava, adidas ha sviluppato un sistema di calore simile per fornire agli esseri umani lo stesso calore rassicurante e al tempo stesso la mobilità. La tecnologia ClimaWarm+ è stata rigorosamente testata nel “Clima Lab”, in cui i prodotti vengono testati a temperature fino a-35°. La linea di prodotti comprende i base layer, giacche e felpe con cappuccio che mantengono una temperatura ottimale in qualsiasi sport praticato.

Eric Liedtke, Head of Performance adidas ha aggiunto: "adidas vuole migliorare la performance degli atleti durante le competizioni in cui necessitano di stare al caldo in condizioni climatiche estreme, pur essendo in grado di traspirare, la nostra nuova collezione ClimaWarm+ unisce le nostre più recenti innovazioni dei materiali per fornire all'atleta un vantaggio competitivo. La tecnologia utilizza fibre cave per massimizzare il calore, ridurre il peso, e bloccare il sudore dando modo a tutti gli atleti di aumentare il loro potenziale "
Scopri di più su news.adidas.com