lunedì, giugno 30, 2014

5 Mulini summer night

Quarta edizione della Cinque mulini summer night e record di partecipanti per questa bella 10k serale non competitiva. Percorso da (quasi cinque) cinque chilometri da ripetersi due volte con possibilià, al momento dell'iscrizione, di optare per il giro unico con il suggestivo passaggio all'interno del mulino Meraviglia, l’attraversamento della fattoria Chiapparini e il passaggio attraverso la fattoria Lattuada. Ore otto spazio ai più piccoli con la gara dedicata agli under dodici e alle otto e trenta il via della gara dei "grandi".
Solita partenza a cannone (tre e trenta sul Garmin) e una volta districato dal traffico provo a stabilizzarmi su un passo apparentemente compatibile con l'attuale stato di forma.
Le dieciK sono belle ma non le so (ancora) correre. Non ci riesco proprio. Mi faccio trasportare dall'entusiasmo e poi pago immancabilmente dazio. E allora ci provo anche se tocca confessare senza troppo successo. Primo giro chiuso sotto i diciannove e diverse posizioni recuperate. Buon ritmo per altri due chilometri e una volta attraversato la fattoria Lattuada un leggero calo che mi porta a subire un paio di sorpassi e lasciare sul campo una quindicina di secondi facendomi chiudere il secondo giro in diciannove e spiccioli. In ogni caso alla fine di giugno novevirgolasei chilometri appena sopra i trentotto, per quel che mi riguarda, è sempre #tantaroba.

8 commenti:

  1. E' davvero #tantaroba...! Complimenti, grande Nino!

    RispondiElimina
  2. Se ci aggiungiamo il metodo Katzenger... sempre #tantaroba

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un ottimo tempo, peraltro ottenuto senza preparazione specifica e mirata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si. addirittura piu di un minuto in meno dell'edizione precedente.

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie. e ricordati che noi puntiamo su di te

      Elimina