adidas Climaheat

La gamma Climaheat è in vendita in tutto il mondo da novembre nelle categorie

adidas presenta la linea Climaheat: l’innovativa tecnologia che assicura il miglior isolamento termico mai raggiunto prima

adidas Climaheat
Monza, 13 novembre 2014 - adidas ha deciso di lanciare, in questa stagione invernale, la nuova linea di abbigliamento Climaheat progettata per gli atleti che richiedono massimo isolamento termico durante l'allenamento invernale e in condizioni climatiche di freddo intenso. 

Realizzata con un design ispirato dalla natura, più precisamente da un animale che vive in una delle regioni più ostili del pianeta: l'orso polare. La nuova gamma Climaheat trattiene il calore e respinge l'umidità, cambiando e adeguandosi in base alle esigenze di chi lo indossa. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una combinazione di tecnologie innovative: 
La tecnologia con fibre cave intrappola l'aria calda e trattiene il calore del corpo - imitando la meccanica del manto dell'orso polare. I tessuti sono stati progettati con dei filati costruiti per avere un nucleo cavo, che permettono di catturare una maggiore quantità di aria, fornendo un maggiore isolamento senza aggiungere ulteriore peso.
adidas Climaheat
Le fibre, insieme all'esclusiva lavorazione del tessuto a maglia, garantiscono un avanzato controllo dell'umidità. Assorbono il sudore dal corpo e lo portano verso la parte anteriore del tessuto. L'umidità viene in seguito rilasciata su una superficie più ampia in modo che si asciughi rapidamente mediante evaporazione. 

Inoltre, il materiale super intrecciato, utilizzato anche per le tasche speciali a forma di croce all'interno degli indumenti, contribuisce a creare un microclima adattabile evitando che il tessuto si bagni. Allo stesso tempo, trattiene il calore corporeo garantendo minore dispersione e maggiore controllo dell'umidità.

adidas Climaheat

La gamma Climaheat è in vendita in tutto il mondo da novembre nelle categorie: training, e running. Le nuove t shirt, giacche, felpe con cappuccio, pantaloni e scarpe della collezione adidas dotate di tecnologia Climaheat sono progettate per quegli atleti che vogliono superare i propri limiti in condizioni di freddo. Trattenendo il calore e respingendo l'umidità, l’isolamento termico di Climaheat potenzierà l'allenamento invernale degli atleti. 

Per ulteriori news visitate: https://news.adidas.com/IT