giovedì, aprile 30, 2015

Fisherman's Friend StrongmanRun 2015






FISHERMAN'S FRIEND STRONGMANRUN 2015
Appuntamento Bibione il 9 maggio, per un inedito start al mare!


Bibione (VE), 29 aprile 2015 - Sabato 9 maggio Bibione ospiterà la prima Fisherman's Friend StrongmanRun dell’anno, la obstacle race che RCS Sport – RCS Active Team organizza in Italia da oltre tre stagioni e che farà, per la prima volta, tappa al mare.


L’appuntamento aprirà la stagione 2015 della “corsa più forte di tutti i tempi” in una delle località turistiche più famose d’Italia che ha oggi ospitato la conferenza stampa di presentazione a 10 giorni dall’evento. Evento unico nel suo genere, in grado di offrire sia ai runner professionisti sia agli amatori un'esperienza divertente ed emozionante, dove mettersi alla prova e superare i propri limiti in una corsa a ostacoli in cui l’importante non è vincere ma partecipare, mascherandosi nei modi più fantasiosi.

Pasqualino Codognotto - Sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento, nell’aprire la presentazione ha dichiarato: “Molto importante per noi è il gioco di squadra. Il nostro intento è tendere ad un turismo sostenibile, che stiamo sviluppando attraverso una serie di iniziative. E’ in fase di completamento una delle piste ciclabili più suggestive d’Italia, che costeggerà il mare senza impedimenti architettonici: 9 km dal Faro di Bibione fino a Punta Capalonga. Costante la collaborazione con le altre amministrazioni limitrofe per la realizzazione di un passo barca con Lignano ed è invece già attivo un pontile ciclopedonale che ci collega al Comune Caorle, zona Brussa. Visto il successo riproporremo anche per la stagione 2015 l'iniziativa "Respira il Mare- Spiaggia Senza Fumo”.

 “Quella di Bibione è una tra le più belle spiagge d'Italia, lunga 8 km, e rappresenta il contesto perfetto per ospitare la Fisherman’s Friend StrongmanRun.” – aggiunge Gianni Carrer, vicesindaco e assessore all’urbanistica – “Con il contributo del Consorzio di Promozione Turistica stiamo puntando all’organizzazione di una serie di eventi sportivi in cui gli aspetti più importanti sono la socializzazione, la condivisione, lasciando l’agonismo in secondo piano. Grazie a RCS Sport ospiteremo la prima tappa di questa corsa a ostacoli che, per le sue particolarità e caratteristiche, ben si adatta al nostro territorio, valorizzandolo al meglio”.

Subito dopo la corsa il divertimento continua con lo “StrongParty” che si terrà in Viale Aurora.
“Dopo il grande successo di questi anni abbiamo voluto creare un vero Tour con percorsi diversi. Bibione, in particolare, si caratterizza per un percorso “Sprint” lungo 10.5 km (percorrendo due giri da 5 km l’uno), con partenza da via Delfino lungo il quale saranno posizionati sette ostacoli sia artificiali che naturali ”, spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event in RCS Sport. “Il 50% del percorso sarà sull’arenile, il 25% sull’ asfalto e il restante 25% sullo sterrato”. Al momento siamo a 2000 iscritti ma molto soddisfatti come primo appuntamento. Le iscrizioni possono ancora essere effettuate sul nostro sito www.strongmanrun.it e al Villaggio in Piazzale Zenith fino al giorno della gara”. 


Fisherman's Friend StrongmanRun proseguirà a San Vittore Olona (MI) il 6 giugno, con una 2° tappa “Sprint”, e chiuderà in bellezza con “The Original”, la tappa finale di 20 km in programma a Rovereto il 19 settembre. 

INFORMAZIONI SUL RITIRO DEI RACE KIT E DEI PETTORALI
Sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara c/o il Villaggio “Fisherman’s Friend StrongmanRun Sprint” allestito al Beach Village, in prossimità di Piazzale Zenith nei seguenti giorni e orari:
  • venerdì 8 maggio dalle 13:00 alle 20:00
  • sabato 9 maggio dalle 9:00 alle 13:00

L’Organizzazione ringrazia il Comune di San Michele al Tagliamento per la preziosa collaborazione e i suoi Partner (Named e Conad  - Fornitori Ufficiali) che a vario titolo contribuiranno al successo della manifestazione.

Fisherman’s Friend, la caramella balsamica più forte che c’è!
Fisherman’s Friend, la caramella balsamica “più forte che c’è”, si prepara nel 2015 a battere ogni record con 8 Paesi coinvolti in altrettante location diverse, ognuna pronta ad offrire sfide uniche e moltissimo divertimento ai più di 60.000 StrongmanRunners attesi per quest’anno. Davvero un successo sopra ogni immaginazione per la caramella che nel 2007 ha creato in Germania la disciplina della “obstacle running”, trovando nella Fisherman’s Friend StrongmanRun un modo irripetibile di condividere con il pubblico i propri valori chiave: ironia, forza e solidarietà, tutti espressi in una gara dove collaborare è fondamentale per superare gli ostacoli.

BROOKS Sports, Inc. - azienda sportiva leader al mondo nel comparto del running di alta gamma e da diversi anni Official Running Partner a livello internazionale.

Virgin Radio - Radio Ufficiale della Fisherman's Friends StrongmanRun. La sua selezione musicale a tutto rock firmerà la colonna sonora ideale della gara.

BOOTCAMP - Un allenamento fitness ispirato a quello praticato dai marines e diffuso in tutto il mondo. Nasce nelle accademie militari per forgiare nel breve tempo del corso il fisico e la motivazione dei futuri ufficiali. Da quest’anno Bootcamp BS è Training Partner della Fisherman’s Friend Strongman Run.

Iscrizioni ancora aperte online sul sito web ufficiale www.strongmanrun.it


strongmanrun.it/
facebook.com/StrongmanRunIT
@StrongmanRunIT
youtube.com/StrongmanRunItalia

Silvia Lattanzio Ufficio Stampa FF Strongman Run Phone +39 0392496096 

Mobile +39 3453733110
E-mail silvialattanzio@dmtc.it
Ivana Capozzi PR and Media Relations Manager RCS Sport Phone +39 0225848176
E-mail ivana.capozzi@rcs.it
web: www.rcssport.it

1 commento:

  1. Deve essere davvero divertente, Nino... ostacoli da superare tutti insieme, fianco a fianco, in una corsa simpatica e solidale come forse nessun'altra: in queste occasioni il crono può essere lasciato a casa!

    RispondiElimina