1° forerunner Monza

come fai a rinunciare a un pettorale a 2.50€ ?
1° forerunner Monza
Difficile resistere quando ti offrono, per il lancio del nuovo gioiellino di casa Garmin, 225 pettorali a due euro e cinquanta per la tappa di Monza del foreRUNner tour.

Se poi il percorso è disegnato in una "location" fantastica, quella di uno dei parchi recintati più grande d'Europa, è ovvio che ti iscrivi a prescindere dalla condizione fisica.

Soliti riti pre-gara, quattro chiacchere e un riscaldamento degno di tale nome prima di posizionarsi senza troppi patemi, visto il numero dei partecipanti, direttamente sotto il gonfiabile.
1° forerunner Monza

Nove e trenta e si parte. C'è il sole la temperatura ha già il suo perchè ma correre in un parco ha i suoi vantaggi. Velocità da crociera impostata e, per non smentire la mia rinomata e assoluta mancanza di buon senso, un obiettivo: under quaranta.

Le gambe girano già da subito e dieci chilometri non sono poi così tanti (?!?!?!) se riesco a gestire i primi minuti senza farmi prendere dal ritmo imposto dagli altri.

Il percorso ricavato nei viali del parco non è dei più semplici, larghi viali ma anche diversi tratti di falsopiano che possono mettere a dura prova le gambe specie nella parte finale di gara eppure, nonostante tutto, in piu di una occasione, il parco, mi ha regalato qualche soddisfazione (leggi pb).

1° forerunner MonzaIl primo mille chiuso a quattro, il secondo e il terzo appena sotto. Sto bene e me ne rendo conto e, incurante dei sorpassi subiti, vado per la mia strada cercando di dosare al meglio le energie. I chilometri passano e finalmente comincio anche a prendermi qualche soddisfazione risalendo delle posizioni.

Giro di boa abbondantemente sotto i venti e un bottino di secondi tale da farmi pensare che l'obiettivo di giornata è davvero a portata di mano. Altri tre chilometri sotto i quattro ed eccomi al nono chilometro quello che, a memoria, dovrebbe essere il più duro. Ma ormai ci sono e, anche se pago dazio, non mollo.

Ultimi mille metri e ultime energie da estrarre dal cilindro sul lungo rettilineo che conduce all'arrivo con il display TDS ad indicare ancorra il "3" come cifra delle decine.
Anche stavolta posso dire: #missionecompiuta