The color run - monza

Oltre 120.000 sono stati i partecipanti complessivi delle tappe di Torino, Firenze, Trento, Trieste, Genova, Bari, Rimini e Milano

THE COLOR RUN POWERED BY ASUS

 All’Autodromo di Monza 20 mila runner

sono “sfrecciati” in pista tra vortici di colori e musica

the color run - photo credits Ansa
Monza 12.09.2015 – Una chiusura trionfale per un’edizione da record di The Color Run powered by ASUS. Erano 20 mila i color runner che hanno invaso la pista dell’Autodromo Nazionale di Monza per correre la “5km più divertente del Pianeta”. Un’emozione unica per tutti i partecipanti che hanno affrontato le curve e i rettilinei dello storico impianto che ogni anno ospita il GP d’Italia di Formula 1.

Sin dalle 11 del mattino musica, balli, giochi, riscaldamento muscolare e tante altre attività di intrattenimento si sono svolte al COLOR VILLAGE, il punto nevralgico della manifestazione. Subito dopo la corsa, animati dall’energia delle Kris&Kris e di Aryfashion, i 20 mila partecipanti si sono ritrovati sotto il palco per dar vita ai  color blast, i lanci delle polveri colorate al ritmo della musica dei dj di Radio 105.
the color run - photo credits Ansa
“Abbiamo chiuso alla grande, oltre ogni più rosea aspettativa - ha sottolineato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport – Vedere 20 mila runner in festa sulla pista dell’Autodromo di Monza ci ha fatto vincere una grande scommessa. Un’esperienza unica essendo stati i primi al mondo a portare The Color Run su un circuito di Formula 1”.

Nel 2015 The Color Run ha fatto registrare un vero e proprio boom di iscrizioni, con sold out in quasi tutte le località coinvolte. Oltre 120.000 sono stati i partecipanti complessivi delle tappe di Torino, Firenze, Trento, Trieste, Genova, Bari, Rimini e Milano. “Abbiamo raddoppiato i 60 mila iscritti dello scorso anno – ha spiegato Andrea Trabuio, responsabile mass event di RCS Sport – Questo dimostra quanto The Color Run sia un format vincente. Il colore, il divertimento, lo stare insieme, l’ascoltare musica e ballare, sono gli ingredienti che la rendono unica e un evento senza paragoni. La cosa straordinaria in queste otto tappe è stato vedere i color runner, 120 mila in tutta la stagione, tagliare il traguardo con il sorriso”.
the color run - photo credits Ansa
Anche in quest’ultima tappa era presente la pattinatrice sul ghiaccio Valentina Marchei che ha partecipato alla corsa facendosi colorare dalla testa ai piedi. Tantissimi i partner commerciali che hanno “corso” insieme ad RCS Sport l’edizione 2015 di The Color Run. Title Sponsor: ASUS // Top Sponsor: Compass // Official Partner: Brooks, Yoga. Official Supporter: Europ Assistance e fornitore del servizio sanitario per tutti // Toyota // Algida // Rio Mare // San Benedetto // Yamaha // XS Power Drink // Minions // Cellular Line. Local Supporter: Abu Dhabi // Doria // Fiorucci Salumi // Mentos Cool // Ezviz. Un ringraziamento particolare alle tante onlus locali che hanno collaborato e soprattutto ai Podisti di Marte che durante tutto il tour hanno gestito i volontari nei punti colore.