Wings for life 2016: cambio di location

correre per chi non può

La capitale italiana dell'economia, della moda e del design

Corri attraverso duemila anni di storiaWings for life 2016


Dopo due anni consecutivi a Verona, l'edizione italiana della Wings for Life World Run si terrà per la prima volta a Milano:  i corridori respireranno così l'aria della capitale italiana dell'economia, della moda e del design. Si partirà domenica 8 maggio 2016, alle ore 13.00 da Piazza Castello, nel cuore del centro storico milanese. I primi 40 km di percorso si snoderanno in città, per poi proseguire in direzione di Pavia. Lungo il percorso, i corridori passeranno da alcuni dei luoghi iconici della città: Piazza Duomo, San Babila, San Siro, la Darsena e i Navigli.

Sono aperte le iscrizioni per l’evento globale che vedrà i runner di tutti i livelli - principianti, atleti professionisti e partecipanti sulla sedie a rotelle – sulla linea di partenza in contemporanea in 6 continenti, 33 Paesi e 35 location diverse, uniti a sostegno della Fondazione Wings for Life che finanzia in tutto il mondo progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Dopo le prime due edizioni che si sono svolte a Verona, in Italia la nuova location scelta per il 2016 è Milano!

L'edizione 2015 ha visto la partecipazione globale di più di 100.000 runner, che hanno corso con 12 fusi orari diversi raccogliendo € 4.200.000 interamente devoluti alla Fondazione Wings for Life.
In Italia hanno partecipato più di 3000 runner, e per il secondo anno consecutivo si è confermato campione l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, che con 78,53 km percorsi ha conquistato il 4° posto nella classifica mondiale.

Domenica 8 maggio 2016 alle 13 ora italiana andrà in scena l’evento di corsa unico nel suo genere sia per il mondo dello sport sia per la ricerca scientifica.

Partecipa!
L’8 maggio 2016 puoi unirti a centinaia di altri Runner di tutti i livelli nella Wings for Life World Run, una corsa contro il mondo mai vista prima. Fatti avanti, nomina i tuoi amici e corri per chi non può farlo.
Per maggiori info visita www.wingsforlifeworldrun.com