Diadora - Make It Bright

LA STAFFETTA La staffetta partirà dalla sede Diadora di Caerano di San Marco (TV), cuore dell’azienda

DIADORA MAKE IT BRIGHT – AL VIA LA CAMPAGNA VIRALE DI DIADORA
CON LA STAFFETTA PIÙ SPETTACOLARE DI SEMPRE 


Diadora - Make It Bright
DIADORA MAKE IT BRIGHT
Make it bright è un nuovo modo di vivere la vita, lo sport e lo stile. Non è uno slogan, è un’attitudine a vedere le cose in una prospettiva diversa e originale, un invito ad unirsi a Diadora in un percorso di scoperta personale e di innovazione. L’obiettivo di Diadora è di fare tutto in maniera “bright”, che significa trasformare tutto ciò che è ordinario, le azioni di tutti i giorni, in straordinario. L’essere bright nel modo Diadora significa riportare in primo piano la gioia per lo sport in un ambiente in cui si tende piuttosto a parlare di performance, pressione e prodotto. 

LA CAMPAGNA – BRIGHT DELIVERY
Partendo dall’idea di trasformare un avvenimento comune come la consegna di una calzatura in un’impresa epica, Diadora ha organizzato la staffetta più spettacolare mai intrapresa prima. Sarà una corsa di 1500 km che attraverserà i più scenici paesaggi d’Europa, su diverse tipologie di terreno e verrà seguita da un team di supporto e dalla troupe che fornirà aggiornamenti live dell’impresa. 

La partecipazione è aperta a tutti grazie ad un semplice processo di selezione che si protrarrà fino a gennaio inoltrato. Non sono richieste doti da maratoneta per partecipare, ma un’autentica e consolidata passione per la corsa ed un forte entusiasmo per lo sport nella propria vita. 

Un sito web Diadora dedicato consentirà al pubblico di seguire la staffetta ed appassionarsi ai partecipanti, provenienti da tutto il mondo, ciascuno con il proprio back-ground ed esperienza di vita. La corsa sarà il fil rouge che unisce tutte le differenti storie.

LA STAFFETTA
La staffetta partirà dalla sede Diadora di Caerano di San Marco (TV), cuore dell’azienda, presso l’impianto in cui verrà avviata la produzione del primo paio di SS2016 N9000. Una volta uscito dallo stabilimento di produzione, questo paio di scarpe partirà alla scoperta degli strabilianti scenari dell’Europa meridionale per terminare la propria corsa in Spagna, dove verrà consegnato a Barcellona. Il percorso comprenderà un’incredibile varietà di terreni e paesaggi.

Diadora N9000
LA CONSEGNA DI UN’ICONA
La N9000 originale fu disegnata nel 1990 per allenamenti caratterizzati da alte performance con una buona ammortizzazione integrata ed è stata utilizzata da alcuni dei più grandi campioni dell’epoca grazie alle sue caratteristiche tecniche all’avanguardia.
Sia la suola che i materiali riproducono fedelmente la struttura originale, rendendo questa calzatura uno dei prodotti di punta del catalogo Diadora Sportswear.
La N9000 ha fatto molto parlare di sé grazie anche a una serie di collaborazioni prestigiose, diventando così un’icona per il brand e il simbolo del ritorno di Diadora al settore Sportswear.

La fase di recruiting di chi correrà la staffetta, aperta a tutti, è online i questi giorni sulla landing dedicata  makeitbright.diadora.com, dalla quale sarà poi possibile seguire tutte le fasi successive della campagna, compresa la corsa, che andrà live su tutte le piattaforme del brand.

  • Selezioni: dal 10 al 30 Gennaio
  • Staffetta: dal 11 al 19 Febbraio
#makeitbright