Milano Running Expo 2016: il resoconto

Anche la seconda Milano Running Expo 2016 è andata in archivio

SI È SVOLTA 16 E 17 APRILE LA II EDIZIONE DI MILANO RUNNING EXPO AL PARCO MONTE STELLA

Milano Running Expo 2016 ha visto la numerosa partecipazione al parco cittadino Monte Stella da parte dei runners, che, una volta registrati, hanno potuto testare gratuitamente scarpe, abbigliamento, accessori running e trail della nuova stagione e si sono relazionati direttamente con le aziende e gli operatori per una migliore conoscenza tecnica.


Milano Running Expo 2016
Felice dell’entusiasmo dei molti intervenuti a questa nuova edizione, ma anche contento per il ritorno degli intervenuti alla scorsa edizione del 2015, Davide Orlandi, ideatore e organizzatore dell'evento e direttore della casa editrice SPM PUBLISHING, si dichiara “Pronto a far crescere e migliorare sempre di più questa manifestazione in cui crediamo moltissimo. Milano è divenuta capitale del running, ma mancava un evento che potesse coinvolgere il consumatore in questo modo unico! Appuntamento alla III edizione ad Aprile 2017!”. 


Ottima risposta hanno avuto gli allenamenti delle mattine con l'ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, il coach Fulvio Massa e i campioni del team Salomon Italia Simona Morbelli, Giulio Ornati, Davide Cheraz, e il tecnico della nazionale di Atletica Leggera Giorgio Rondelli. 

Ma non è mancato anche l'interesse e il desiderio di conoscere la disciplina del Nordic Walking e la Dog Endurance. La dimostrazione ha seguito gli allenamenti con gli esperti, rispettivamente, di Allegramente Walking e della Federazione Italiana Sport Cinofili (F.I.S.C.) e della Dog Endurance/Canicross. 


Milano Running Expo 2016L'area attività e forum ha proposto un programma di interessanti interventi sulla resilienza e deprivazione del sonno nello sport, sull'agopuntura e cura con medicina alternativa, sul turismo unito alla corsa, sui consigli sul proprio allenamento, sul Metodo Feldenkrais, sullo yoga per runner… grazie all'esperienza, alla professionalità e alla passione dei relatori esperti: Gretel Thedy, Ernesto Ciravegna, Michele Evangelisti, Andrea Toniolo, Giorgio Rondelli, Livia Negri e Chiara Travisi. 

Presenti anche Running Hotel, Quattro Zampe, la casa editrice Galileus Srl che ha presentato il libro "Correre è mia vita" di Giorgio Calcaterra e Daniele Ottavi. 


LE AZIENDE CHE HANNO PARTECIPATO: 
BROOKS - BLIZ - BV SPORT – COMPEX – COMPRESSPORT - FALKE - INOV8 - LA SPORTIVA - MC DAVID - RAIDLIGHT – SALMING - SALOMON – CÉBÉ in collaborazione con OTTICA IL PUNTO DI VISTA