lunedì, maggio 23, 2016

The Color Run By United Colors Of Benetton Trento

THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON:
TRENTO SPLENDIDA CORNICE
DI UNA TAPPA INDIMENTICABILE

Color Run Trento - Partenza © Ansa
Trento, 21.05.2016 –  Il ritorno a Trento di THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON, dopo il successo dello scorso anno, non ha deluso le attese. La tappa, ha coinvolto 13.500 color runner che hanno contagiato la città con l’irresistibile mix fra sport e divertimento che caratterizza l’evento da quattro anni organizzato in Italia da RCS Sport – RCS Active Team.

La 5 Km più allegra del Pianeta ha toccato i punti più belli e suggestivi della città, da piazza Duomo al quartiere Le Albere, dal MUSE fino alla centralissima via Belenzani, dopo essere partita da Lungadige Monte Grappa.  Al centro della manifestazione ancora una volta il Color Village dove, sin dal mattino, Radio 105 - Official Radio di The Color Run - ha animato le varie attività con balli e tanta musica in compagnia de Gli Autogol, che oltre ad assicurare tanto divertimento con le loro irresistibili parodie, hanno avuto il compito di presentare i Tiromancino, ospiti speciali della tappa trentina. La band, si è esibita, prima della partenza, suonando alcuni brani del nuovo album “Nel Respiro del Mondo” regalando ai color runner grandi emozioni e un carico di energia.

Al termine della giornata, dopo aver superato i punti colore posizionati sul percorso, i color runner si sono ritrovati sotto al palco per il tradizionale lancio di colori (o color blast) sino al tramonto. Tema del format il caratteristico tropicolor con palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, totalmente ispirato a un’atmosfera tropicale, vera novità del 2016.

Andrea Trabuio, Responsabile dei Mass Event in RCS Sport - RCS Active Team, ha dichiarato: “Trento ha risposto ancora una volta in maniera fantastica. Ripetere il successo dello scorso anno non era scontato, invece abbiamo avuto un’incredibile partecipazione di pubblico. La bellezza urbanistica di questa città è perfetta per fare da cornice al nostro format che offre la possibilità di fare sport e divertirsi in maniera sana e coinvolgente. Devo ringraziare il Comune di Trento e APT Trento, Monte Bondone Valle dei Laghi che, anche quest’anno, ci hanno supportato in maniera perfetta consentendoci di organizzare al meglio l’evento e contribuendo concretamente alla perfetta riuscita di questa terza tappa”.
Color run trento - Color blast © Ansa

Ha dichiarato il Sindaco di Trento Alessandro Andreatta: "Ancora una volta The Color Run si è fatta apprezzare per la grande partecipazione e l'allegria diffusa in tutta la città: un mix di entusiasmo, colori e divertimento, un'atmosfera hawaiana ...i tropici hanno trovato per un giorno spazio a Trento. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno supportato da un punto di vista organizzativo l'evento, la buona riuscita della corsa è anche merito loro. L'appuntamento è per il 2017, per una nuova edizione di questa fantastica corsa”.

Ha dichiarato la Direttrice dell’APT Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi Elda Verones: “Secondo appuntamento per Trento accolto con grande entusiasmo e calore degli operatori turistici e commerciali, senza dimenticare l’allegria e la gioia che hanno portato in città i numerosissimi partecipanti. Sport e divertimento all’aria aperta in una splendida giornata di sole sono stati gli ingredienti chiave che hanno determinato il successo della manifestazione oltre al prezioso supporto delle istituzioni e dei tanti collaboratori e volontari. Come Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi sosteniamo con convinzione The Color Run perché riesce a coinvolgere operatori e cittadini, ne è stato un esempio la  cartina dedicata “AMICI The Color Run”, riuscendo quindi a diventare occasione per promuovere Trento nelle sue migliori espressioni in un contesto nazionale e internazionale. Ringrazio molto tutto lo staff di RCS Sport - RCS Active Team, il Comune di Trento, Dolomiti Energia e tutte le realtà coinvolte e un grazie speciale lo rivolgo ai partecipanti a cui diamo appuntamento a Trento per la prossima occasione”.

Un ruolo determinante è stato svolto dalle Onlus guidate da Podisti da Marte, charity coordinator del format.  Oltre ad AGD Italia, che offre un coordinamento tra Associazioni di Bambini e Giovani con Diabete, ha collaborato U.N.I.T.A.L.S.I.,  la prima associazione in Italia dedita all’organizzazione di grandi pellegrinaggi, quale esperienza di condivisione, per persone con disabilità, ammalati, anziani, giovani, bambini e famiglie.

Un ringraziamento particolare da parte di RCS Sport va a tutti i Partner di The Color Run: Presenting Sponsor: UNITED COLORS OF BENETTON // Top Sponsor: ASUS //  Top Sponsor: SMART // Technical Sponsor: BROOKS // Official Supporter: YAMAHA // Official Supporter: FASTWEB // Official Supporter: TAFT // Official Supporter: VIRGIN ACTIVE // Official Supporter: NILOX // Official Supporter: SAN BENEDETTO // Official Supporter: RIO MARE //  Official Supporter: MENTOS NOW MINTS // Official Watch: CALYPSO //Official Radio: RADIO 105 // Media Partner: LA GAZZETTA DELLO SPORT.

thecolorrun.it
facebook.com/TheColorRunItalia
@TheColorRunITA
youtube.com/TheColorRunITA
instagram.com/thecolorrunita
Giancarlo Smith - DMTC srl
Ufficio Stampa The Color Run
Phone +39 0392496096
E-mail giancarlosmith@dmtc.it
web: www.dmtc.it
Daniele Pernella - DMTC Srl
Ufficio Stampa The Color Run
Phone +39 0392496096
E-mail danielepernella@dmtc.it
web: www.dmtc.it
Ivana Capozzi - RCS Sport
PR - Media Relations Manager
Phone +39 0225848176
E-mail ivana.capozzi@rcs.it
web: www.rcssport.it


0 commenti:

Posta un commento