Stefano Baldini a Reggio Emilia ha aperto il tour di RDS Breakfast Run

parte il tour della corse all'alba di RCS

Stefano Baldini ha aperto
il tour di RDS Breakfast Run

In 700 si sono dati appuntamento all'alba per correre insieme al campione olimpico e poi condividere insieme una colazione sana e nutriente



Reggio Emilia, 10 giugno ’16 - È scattato alle prime luci dell'alba a Reggio Emilia, nella città simbolo del Tricolore, il tour di RDS Breakfast Run, calendario di corse che porta la sveglia nel cuore delle città.
In 700 si sono dati appuntamento in piazza Martiri del 7 luglio e da qui all'insolita ora delle 5,45 del mattino hanno preso il via accompagnati da una leggera pioggerellina che ha reso ancor più suggestiva l'atmosfera.
 
In fondo al gruppo - anziché in testa come ci si aspetterebbe - il campione olimpico di maratona Stefano Baldini, testimonial del nuovo format firmato RCS Active Team.
" Sono partito ultimo per poi risalire il gruppo e ho vissuto delle belle sensazioni - spiega il maratoneta che vive a Rubiera, a pochi  chilometri, quindi da sempre legato al territorio - . Era da tanto tempo che non correvo nel centro di Reggio Emilia, lungo un tracciato che in parte ricalca gare storiche come il Vivicittà degli anni '90 o la Maratona delle 4 porte. Ripercorrere con il fiato e la memoria luoghi chiave di questa città con tanti gioielli storici e artistici è stato davvero emozionale".

Già dalla prima tappa RDS Breakfast Run ha centrato un obiettivo, quello di coinvolgere un target più ampio rispetto ai runner abituali. Correre, camminare, muoversi senza l'ansia del cronometro e su una distanza ridotta di 5 km ha infatti avvicinato un nutrito gruppo di persone che non pratica abitualmente la corsa: " Questo è l'aspetto che maggiormente ci gratifica - commenta Andrea Trabuio responsabile Area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team- perché è proprio la filosofia che vogliamo trasmettere. Siamo soddisfatti di questo risultato ed ora cercheremo di perfezionare ulteriormente la macchina organizzativa in vista dei prossimi appuntamenti".
 


RDS Breakfast Run Reggio Emilia
E i partecipanti come hanno vissuto questa esperienza? " Davvero una simpatica iniziativa, la colazione è il punto forte!" raccontano al termine della fatica al microfono di Barty Colucci, anche lui nella pancia del gruppo per trasmettere le sensazioni in corsa attraverso i collegamenti con la trasmissione radiofonica Tutti pazzi per...RDS Breakfast Run.
 
Correre all'alba e poi condividere in allegria una sana colazione è lo spirito che caratterizza RDS Breakfast Run e che promuove, insieme ai nutrizionisti di Sanis ( Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) l'importanza del primo pasto della giornata.
Una colazione ricca e nutriente come i croissant ai 5 cereali di Bauli, il latte Zymil e poi ancora dal ricco paniere di Eurospin: barrette ai cereali mirtilli rossi, cracker dolci e succo di frutta accompagnato da un mix di frutta secca.
Per fare il carico di forza e vitalità tre diversi prodotti Meritene con cui assaporare il buongiorno insieme a tanta frutta fresca. Immancabile il caffè e tanta acqua Levissima con cui dissetarsi dopo lo sforzo.
E poi? Tutti al lavoro e agli impegni della vita quotidiana. " Dovevamo fare le foto prima e dopo per vedere come sono migliorate le nostre facce! - scherza Baldini - Aver iniziato la giornata così presto ma in un modo così attivo ci ha arricchito di un'enorme carica positiva". E se lo dice il campione olimpico...
 
Provare per credere! Queste le prossime opportunità: venerdì 17 giugno (Milano), 24 giugno (Trento), 1° luglio (Torino), 8 luglio (Verona), 15 luglio (Padova).
 
 
RCS Sport – RCS Active Team ringrazia tutti i suoi Partner.
Title Sponsor: Radio RDS // Top Sponsor: BAULI // Top Sponsor: ZYMIL //
Official Partner: MERITENE// Official Partner: EUROSPIN // Official Mineral Water: LEVISSIMA // Media Partner: La Gazzetta dello Sport //
 
 
Per info e iscrizioni: www.breakfastrun.it
info@breakfastrun.it
• +39 02 6282 7562

RDS Breakfast Run Reggio Emilia


Monica Freguglia
Ufficio Stampa Breakfast Run
Phone +39 3385425842
E-mail freguglia.monica@gmail.com
Ivana Capozzi
PR and Media Relations Manager RCS Sport
Phone +39 0225848176
E-mail ivana.capozzi@rcs.it
web: www.rcssport.it