Fisherman’s Friend StrongmanRun! 2017

Tante le novità legate al format, al percorso e agli ostacoli che verranno man mano svelate dagli organizzatori nei prossimi mesi

Gran ritorno per la Fisherman’s Friend StrongmanRun!
Bibione e Rovereto i due appuntamenti del 2017

Iscrizioni al via dopo le festività sul sito www.strongmanrun.it


Fisherman’s Friend StrongmanRun! - Photo ANSA
Photo ANSA

Milano 19 dicembre 2016 - Tempo di feste natalizie, ma l’attività degli strongman non si ferma mai e il pensiero va al 2017 quando ancora una volta tornerà la Fisherman’s Friend StrongmanRun, tra le obstacle race più famose al mondo e prima in assoluto in Italia.
 
RCS Sport - RCS Active Team, che nel 2012 ha introdotto e organizzato la prima gara in Italia, ha definito gli appuntamenti della prossima edizione: Bibione sabato 13 maggio e Rovereto il 16 settembre. Due località simbolo di questa attesissima competizione che ospiteranno rispettivamente la tappa Sprint e la tradizionale The Original.
 
Tante le novità legate al format, al percorso e agli ostacoli che verranno man mano svelate dagli organizzatori nei prossimi mesi.
Si parte con una pre-iscrizione tramite il collegamento al sito ufficiale www.strongmanrun.it. Da domani 20 dicembre fino al 31 dicembre, esclusivamente chi effettuerà la registrazione entro la fine del 2016, avrà diritto ad accedere alle iscrizioni in anticipo rispetto all’apertura ufficiale di gennaio 2017 e potrà così usufruire di una tariffa più bassa. Pre-registrandosi si potrà anche regalare l’iscrizione per Natale!
Requisiti necessari, come di consueto, l’aver compiuto la maggiore età al momento dell’iscrizione e il possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.
Fisherman’s Friend StrongmanRun - "Sprint" di Bibione 2016 (credit ANSA)
Immagini dalla tappa "Sprint" di Bibione 2016 (credit ANSA)


Ma fine anno è anche tempo di bilanci per questo evento: oltre 7000 i partecipanti del 2016 (7123 per l’esattezza) di cui il 76% uomini e il 24% donne, provenienti da 40 diverse nazioni e 19 regioni italiane.
Nei primi 5 anni italiani di Fisherman’s Friend StrongmanRun di seguito i numeri che l’hanno trasformata in uno dei format di maggior successo nel campo delle MudRun nel nostro paese: 30.000 partecipanti / 3 le località coinvolte (Rovereto, San Vittore Olona e Bibione) / 3 le modalità di partecipazione (20 km, 10 km e da quest’anno la staffetta) / 4 i percorsi differenti studiati su asfalto, sterrato, sabbia e mare / oltre 200 gli ostacoli creati e posizionati nelle tappe.
 
Nata nel 2007 in Germania, questo format è senza dubbio quello che offre a tutti i runner un’esperienza unica. Oltre a muscoli allenati, fatica, sudore e ostacoli impegnativi, gli strongman possono presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi per vivere una giornata entusiasmante in cui l’importante non è vincere ma partecipare.
Fisherman’s Friend StrongmanRun - "The Original" di Rovereto 2016 (credit ANSA)
Alcune immagini della tappa "The Original" di Rovereto 2016 (credit ANSA)