domenica, giugno 18, 2017

Lierac Beauty Run 2017


Lierac Beauty Run 2017

MILANO SI TINGE DI ROSA
Una serata di grandi emozioni per i 2.783 runner che hanno corso nel centro della città
Lierac Beauty Run 2017
Una delle partenze di Lierac Beauty Run 2017_ ph. credits LaPresse
Milano, 18 giugno 2017 – Si è svolta ieri sera, presso l’Arena Civica di Milano, la seconda edizione di LIERAC BEAUTY RUN, il grande evento al femminile organizzato da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac Italia.
2.783 runner tra donne, ragazze, uomini e bambini, si sono dati appuntamento nel capoluogo lombardo per una serata all’insegna dello sport, del benessere e della bellezza a 360°, celebrando la  gioia di allenarsi e correre insieme.


I primi a presentarsi ai nastri di partenza, alle ore 21.00, sono stati le atlete e gli atleti iscritti alla gara competitiva e non di 10 km, che si sono sfidati lungo un percorso cittadino con partenza e arrivo nella maestosa Arena Civica di Milano. In prima fila anche le Pink Runner, il Running Team in rosa del progetto Pink is GOOD di Fondazione Umberto Veronesi, che hanno contagiato tutti i partecipanti con il loro entusiasmo. Infatti, grazie alla collaborazione con LIERAC, una parte della quota d’iscrizione alla corsa è stata donata al progetto per la lotta contro il cancro al seno.

Illuminati dalle prime luci della sera e incoraggiati dal numeroso pubblico, i partecipanti hanno avuto il privilegio di correre nel cuore di Milano, costeggiando monumenti simbolo della città come il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e il Duomo, attraversando il quartiere bohemien di Brera, prima di tornare verso Parco Sempione.
Novità dell’edizione del 2017 è anche il progetto RUN2PACER, in collaborazione con gli Urban Runners, un piano di allenamento dedicato alle donne più preparate, che hanno avuto la possibilità di diventare Pacer e hanno motivato e spronato le altre partecipanti fino al traguardo.


Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse
Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse

Tra le donne, ha trionfato Sara Galimberti, seguita da Chiara Mazzetto. Chiara Moras è salita sul terzo gradino del podio. A vincere nella categoria maschile Corrado Mortillaro. Dietro di lui, Carlo Sadar e Fabio Pietrantonio. Accanto a loro, moltissimi runner hanno preso parte alla corsa non competitiva sulla medesima distanza.

Cinque minuti più tardi, alle 21.05, ha preso il via la corsa non competitiva a passo libero di 5 km, aperta a tutti gli adulti, oltre a ragazzi e bambini, su un tracciato completamente immerso nel cuore verde della città, il Parco Sempione, punto di riferimento per i podisti meneghini. A seguire, è partita la 5Km Family, dedicata alle famiglie con i loro bambini e a tutte le mamme e le neo-mamme con marsupi e passeggini.

Accanto ai runner amatoriali hanno corso diversi ospiti d’eccezione: prima tra tutti Lucilla Andreucci, atleta e madrina entusiasta della manifestazione, ma anche la conduttrice televisiva e influencer Federica Fontana, appassionata di corsa e sostenitrice di uno stile di vita attivo e sano. Ad accompagnare le Pink Runner del progetto Pink is Good nella 5km, Ellen Hidding che, in occasione dell’evento, ha tinto di rosa il suo blog “Green and Glam”, un portale dedicato al benessere e al vivere sano. Si segnala inoltre la presenza di Rachele Sangiuliano, ambassador Mizuno con un passato di vittorie nel mondo della pallavolo, Elena e Giulia Sella, due giovanissime impeditrici che si stanno facendo notare grazie alla start-up DesignByGemini e Haiyan Fu fotografa di moda per passione e mamma per amore, fondatrice  insieme a Luciano Parodi di Digital Modern Family, un progetto editoriale dedicato alla moda, al beauty, al viaggio e alla famiglia.

In prima linea sotto l’arco di partenza anche Filippo Manucci, AD di Alès Groupe e runner, ha partecipato alla manifestazione, correndo per 10 km:
“La corsa come la cura di sé richiede impegno e costanza per raggiungere il traguardo. La donna che corre la Lierac Beauty Run è consapevole, risolta e non ha paura di impegnarsi per raggiungere i più grandi obiettivi. In altre parole è un’imprenditrice creativa, proprio il tipo di donna a cui Lierac si rivolge.”


“La seconda edizione di Lierac Beauty Run ha superato le nostre migliori aspettative. Il nostro intento era quello di fare correre donne, famiglie e bambini e permettere loro di trascorrere una serata di grande divertimento. A giudicare dai sorrisi e dai visi gioiosi che ho visto stasera, abbiamo raggiunto l’obiettivo" ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Active Team.

Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse
Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse
La grande festa in rosa ha preso il via fin dalle prime ore del pomeriggio presso il Lierac Beauty Village, situato a pochi passi dal tracciato di gara. Allo stand Lierac le partecipanti hanno potuto approfittare di uno specifico consiglio di bellezza e concedersi uno scatto ricordo prima dell’evento, mentre allo stand Phyto si sono fatte coccolare da un servizio di pettinatura per la corsa in collaborazione con Marco Rizzi – Namu Hair e Dyson.  Dopo il momento beauty, animazione, musica e fitness propedeutico alla corsa offerti dalla palestra Hard Candy Fitness Milano, che da gennaio affianca il progetto RUN4ME Lierac. Numerose anche le attività agli stand degli sponsor del progetto: Mizuno, partner tecnico, Intesa Sanpaolo, che ha personalizzato le magliette delle runner durante l’evento, Dyson, San Benedetto e Garmin. Per i piccoli durante tutto l’evento un Villaggio kids curato da Kikolle Lab in collaborazione con Carioca.

La serata è entrata nel vivo verso le ore 18.30, grazie alla cerimonia di premiazione riservata ai pacer
, alle
running crew e alle atlete del progetto Pink is GOOD
Poco prima dell’inizio della gara Lucilla Andreucci ha coinvolto le partecipanti dell’allenamento al femminile RUN4ME LIERAC, per celebrare con loro il successo del piano settimanale di training, che, alla sua seconda edizione, conta oltre 800 iscritte. Forte degli ottimi risultati raggiunti, il programma di preparazione alla corsa continuerà a Milano, ogni sabato, fino all’otto di luglio.

Alcune curiosità: la runner più giovane è stata la piccola Beatrice Tragni di 11 mesi. Ma non è stata la sola: il podista più giovane è stato Massimo Pedrazzoli di 4 mesi. Il partecipante più anziano è stato Mario De Gregorio di 69 anni, mentre la donna più anziana è stata Maria Gaetana Lotito di 79 anni.

S.S.D. RCS Active Team ringrazia tutti i Partner e le Istituzioni coinvolte: Regione Lombardia, il Comune di Milano che ha concesso il patrocinio alla manifestazione, Lierac (title sponsor) Mizuno (partner tecnico), IO DONNA (media partner), Dyson, Intesa Sanpaolo, San Benedetto, Garmin, Hard Candy Fitness, , Kikolle Lab, Carioca e Fondazione Umberto Veronesi.

LIERAC BEAUTY RUN dà appuntamento al prossimo anno per la sua terza edizione
Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse Lierac Beauty Run 2017 - Foto LaPresse


breakfastrun - facebook
breakfastrun - official site


PRESS CONTACT

Lierac Beauty Run
c/o Green Media Lab
Via Savona, 97 – 20144 Milano
E-mail alice.diotti@greenmedialab.net
E-mail mariana.nogueira@greenmedialab.net
Phone +39 02.91320.415
web: www.greenmedialab.net
Ivana Capozzi
Media Relations Manager RCS Sport

E-mail ivana.capozzi@rcs.it
Phone +39 09225848176
web: www.rcssport.it

Lierac Beauty Run 2017

0 commenti:

Posta un commento