LIERAC BEAUTY RUN 2018

Lierac Beauty Run, la corsa “in rosa” più attesa dalle donne

Arena Civica, sabato 9 giugno, ore 21.00 Milano


LIERAC BEAUTY RUN ed. 2017 credits La Presse

RCS Active Team – RCS Sport con LIERAC, brand cosmetico, distribuito esclusivamente in farmacia e parafarmacia, da sempre vicino all’universo femminile, presentano la terza edizione della Lierac Beauty Run, la corsa “in rosa” più attesa dalle donne.

La manifestazione sportiva è programmata per sabato 9 giugno alle ore 21.00, con partenza e arrivo nella suggestiva Arena Civica “Gianni Brera”, su un percorso di due distanze: una di 5km non competitiva che attraverserà Parco Sempione e una di 10 km, competitiva e non competitiva, nel cuore di Milano. Un evento aperto a tutti, non solo alle donne ma anche alle loro famiglie che potranno trascorrere una serata all’insegna dello sport e del divertimento senza mai dimenticare la bellezza. Non mancherà anche in questa edizione 2018 uno start speciale della 5km interamente dedicato alle famiglie, per una camminata nel centro di Milano. 

Il tracciato seguirà lo stesso itinerario dei due anni precedenti, toccando i punti centrali del capoluogo meneghino, che ha visto la partecipazione di migliaia di runner, donne e ragazze, ma anche di molti uomini e bambini.

Lierac Beauty Run è anche una preziosa occasione per fare del bene: per l’edizione 2018 sale a cinque il numero delle ONG coinvolte nel progetto. Oltre a Fondazione Umberto Veronesi, già presente lo scorso anno, parteciperanno infatti anche Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network. Saranno i partecipanti a scegliere durante l’iscrizione quale delle onlus supportare; le Onlus riceveranno in donazione 5 euro da ogni quota di iscrizione.


RUN4ME LIERAC, IL PIANO DI ALLENAMENTI AL FEMMINILE
Per arrivare in forma alla gara, continuano i training di RUN4ME LIERAC, il ricco piano di
allenamento dedicato al pubblico femminile desideroso di fare attività fisica e trascorrere una mattinata in compagnia delle proprie amiche. Alle sessioni di running, capitanate da Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona, e Matteo Guidotti, coach di atletica leggera del gruppo almostthere, si alternano esclusivi appuntamenti fitness presso la palestra Hard Candy Fitness, luogo di ritrovo mattutino anche per ogni allenamento.


Il calendario di preparazione alla Run del 9 giugno, nella sua ultima fase, si arricchisce di nuovi appuntamenti.Oltre agli allenamenti del sabato, già calendarizzati e visibili sul sito www.lieracbeautyrun.it, in questo mese saranno inserite quattro nuove sessioni di running nei giorni 9 - 16 - 23 e 30 maggio, in partnership con Intesa Sanpaolo, sponsor della corsa per il terzo anno consecutivo.
Ogni mercoledì alle 19, infatti, nella filiale flagship di Intesa Sanpaolo in piazza Cordusio, in pieno centro a Milano, è fissato il ritrovo per le donne che desiderano potenziare il proprio allenamento in un giorno della settimana alternativo al sabato.
Il sostegno alla Lierac Beauty Run è parte di un più ampio impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo al fianco e a favore del pubblico femminile. Ne è un esempio il premio “Women Value Company”, istituito anche quest’anno con la Fondazione Marisa Bellisario e riservato alle piccole e medie imprese che si distinguono nella parità di genere.


Per la sua terza edizione inoltre, RUN4ME LIERAC, ha aumentato a 12 il numero delle città coinvolte nel progetto. Il tour infatti si è spostato in tutta la penisola, partendo da Siracusa il 7 aprile, fino ad arrivare a Ferrara il 27 maggio.
Sempre a maggio, sono in programma tre allenamenti dedicati alle mamme - in partnership con ASD MammaFit - che da anni supporta le mamme contribuendo al loro benessere psicofisico. Un momento piacevole di socializzazione e di confronto tra donne che in compagnia dei loro bambini potranno godersi anche il verde dei parchi milanesi. Non solo allenamenti, ma anche un evento speciale di bellezza e benessere sempre dedicato a questo target che si terrà il 22 maggio presso il nuovo spazio Living Suavinex Milano di Via Solari 11 (per maggiori informazioni www.lieracbeautyrun.it)


LIERAC BEAUTY RUN - Federica Fontana - ed. 2017 credits La Presse


IL LIERAC BEAUTY VILLAGE E LE INIZIATIVE DEI PARTNER
La grande festa inizierà a partire dalle ore 15:30 con l’inaugurazione del Lierac Beauty Village. Proprio qui gli iscritti potranno ritirare il pettorale e il ricco pacco gara con speciali cadeaux Lierac e Phyto, oltre alla t-shirt tecnica firmata New Balance. E per chi arriverà in ritardo sarà data la possibilità di finalizzare la propria iscrizione direttamente presso il Villaggio.
La Lierac Beauty Run sarà interamente dedicata al tema de “La vie en rose”: protagonisti l’inconfondibile allure francese, la delicatezza del colore rosa e una imperdibile sorpresa preparata per tutte le partecipanti…Per la terza edizione della corsa infatti una cascata di rose coronerà le nostre runner per celebrare ancor di più bellezza e femminilità.


Tantissime le attività previste in loco. Allo stand Lierac infatti le partecipanti potranno ricevere preziosi consigli sulla beauty routine e sarà possibile beneficiare di splendide acconciature floreali per correre nel segno della bellezza a 360 gradi nell’area Phyto. Un mix perfetto di stile!

Grazie alla collaborazione con Hardy Candy Fitness Milano il pomeriggio sarà animato da esclusive sessioni di training, accompagnate da musica live, studiate dai coreografi e dai personal trainer di Madonna. L’obiettivo sarà quello di portare una ventata di energia dirompente e caricare tutti i partecipanti prima della gara.
Presenti anche esperti fisioterapisti che attraverso il riscaldamento muscolare nella fase pre-gara o un massaggio defaticante renderanno più piacevole alle runner il recupero dopo la corsa. E non mancherà come nella passata edizione la Kids Area ubicata proprio nel Villaggio. Qui i bambini avranno la possibilità di trascorrere alcune ore di divertimento e di gioco mentre i loro accompagnatori potranno dedicarsi alla corsa.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI UTILI
  • L’iscrizione a Lierac Beauty Run si può effettuare online su www.lieracbeautyrun.it, semplicemente cliccando su “ISCRIVITI”.
  • La quota di partecipazione per la 5 km non competitiva e per la 10 km, competitiva e non competitiva, è di euro 17,00, di cui euro 5,00 verranno donati a una tra le cinque Onlus partecipanti al progetto: Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.
  • I pettorali e il pacco gara potranno essere ritirati c/o Lierac Beauty Village allestito all’interno dell’Arena Civica, a partire dalle ore 15.30.
  • Per gli operatori media è possibile compilare la richiesta di accredito, previa registrazione, collegandosi al sito https://www.pressroom.rcssport.it/ con username: press e password: press, seguendo le istruzioni riportate. In caso di problemi, nella sezione HELP sono presenti tutte le informazioni utili a eseguire la procedura nel modo corretto.


RCS Active Team – RCS Sport con LIERAC ringraziano le Istituzioni e i Partner coinvolti.
Il Comune di Milano // New Balance // Phyto // Intesa Sanpaolo // Citroen – Milano che con Nuova C4 Cactus aprirà la RUN // FitBit // VentePrivee // San Benedetto // Hard Candy Fitness // Bauli // almostthere // Fondazione Umberto Veronesi // Dynamo Camp // Diversity // Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.  
Media Partner: IO Donna e La Gazzetta dello Sport.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla terza edizione di Lierac Beauty Run, cliccate su: lieracbeautyrun.it