recensione Diadora Mythos BlushieldSul mercato dalla fine dello scorso anno, la Mythos Blushield è una scarpa di categoria A3 con un peso di 345gr nella numerazione 10US e un drop di 10mm. Frutto dell'elaborata ricerca tecnologica di Diadora la Mythos Blushield ha la rivoluzionaria capacità di combinare ammortizzazione e reattività, garantendo una corsa confortevole e un nuovo sistema di bilanciamento, capace di favorire un migliore equilibrio della corsa mediando il comportamento assimetrico dei piedi.
Ai miei piedi da circa un mese grazie a Diadora che mi ha permesso di provarle con tutta calma le sto utilizzando in questo inizio di preparazione alla maratona di autunno.

La recensione:

Caratteristiche

La tomaia è in Nylon air mesh ingegnerizzato bicolore con sottopiede di montaggio in elastom EVA, fodera con speciale trattamento antibatterico, plantare anatomico ed estraibile Ortholite. L'intersuola e realizzata in Elaston EVA espansa stampata con tecnologia Blushield su tutta l'area del piede e insertoCCBnella parte mediale. Suola Blown Flexoft Rubber nella parte anteriore e speciale mescola antiusura Duratech 5000 nella zona del tallone. 

Prezzo

La scarpa ha un prezzo di listino di €135,00 ( €140,00 nella versione Bright) e in questo periodo di saldi la si può trovare sui siti di e-commerce con sconti significativi.

recensione Diadora Mythos Blushield

Opinioni

Salite, ripetute corte, medie, progressivo, lento. In poche parole tutto quello che serve per arrivare tirato a lucido all'appuntamento  con la regina delle corse su strada.


La calzate è comoda anche se la tomaia mi sembra più alta delle scarpe che normalmente utilizzo con il collare che sfiora il malleolo ma, una volta iniziato a correre, non ci si fa più caso.

recensione Diadora Mythos BlushieldLa pianta è piuttosto larga e il piede nella parte anteriore non è fasciato come mi sarei aspettato ma credo che dipenda solo dal fatto che, come da manuale, sono abituato a correre con scarpe più grandi di almeno mezzo numero. Morbida sul tallone e più rigida sull'avampiede la Mythos Blushield ha una reattività più che sufficiente che le permette di essere utilizzata in ogni situazione.

Il peso della scarpa si fa sentire ma rientra comunque nei parametri delle scarpe della stessa categoria e nonostante tutto non è un problema eseguire i lavori programmati a ritmi paragonabili a quelli ottenuti con scarpe della concorrenza.

Buona infine nei ritmi lenti, quando è maggiore il tempo di contatto a terra, e dove le caratteristiche ammortizzanti di questa scarpa si fanno maggiormente apprezzare.

Giudizio ? Per me è si!!


Depeche Mode - Global Spirit Tour. Milano - Stadio di San Siro
Otto mesi con il biglietto in tasca. Ormai è diventata la (brutta) consuetudine di tutti i live più importanti e quello dei Depeche Mode  rientra ormai di diritto in questa categoria. 

Ai primi di ottobre conferenza stampa per annunciare il ritorno sulle scene (questa volta alla Triennale di Milano) e dopo qualche giorno apertura della prevendita dei biglietti per le date italiane del tour in calendario ad inizio estate.  

60000 biglietti venduti in pochi giorni ed un sold-out che, per il trio di Basildon, non è certo una novità.

Depeche Mode - Global Spirit Tour. Milano - Stadio di San SiroGli spalti sono gremiti e dal prato il colpo d'occhio è impressionante. Centoventimila mani pronte a muoversi all'unisono  sulle note di "Going Backwards", il brano tratto da Spirit che, pochi minuti dopo le nove, apre il concerto.

Il palco, piuttosto spoglio, ha come scenografia, oltre alle luci,  solo tre enormi schermi dove vengonio proiettate, in una sorta di enorme videoclip, le immagini create da Anton Corbijn, marchio di fabbrica dei tour del gruppo.


Dave Gahan, giudicato da molti come uno dei migliori frontman di sempre, è  assoluto padrone del palco. È in forma (e si vede) e la sua inconfondibile voce non ci mette molto a scaldare gli astanti .


Si continua con "So Much Love", sempre dall'ultimo lavoro in studio prima di iniziare a pescare a piene mani dal passato più o meno recente chiudendo la prima parte della performance di Dave con "Cover Me" tratto anch'esso da Spirit.

Depeche Mode - Global Spirit Tour. Milano - Stadio di San SiroOra è la volta di Martin Gore che esegue, accompagnato al piano da  Peter Gordeno, "A Question Of Lust" e "Home" in versione acustica  prima di cedere nuovamente il microfono alla voce "titolare".   

Altri due pezzi (gli ultimi) dal recente album e finalmente le hits che tutti si aspettano partendo dalla più recente "Wrong" passando per "Everything Counts" del '83, "Stripped" del '86 e arrivando alle immancabili (e ci mancherebbe altro) "Enjoy the Silence" e "Never Let Me Down Again".

Depeche Mode - Global Spirit Tour. Milano - Stadio di San SiroSiamo all'epilogo. Ancora una breve pausa ed è la volta dei bis:  "Somebody" (anche questa in versione acustica) cantata da Gore, "Walking in My Shoes" e la cover di "Heroes" omaggio a Bowie scomparso all'inizio dello scorso anno prima del gran finale con "I Feel You" e "Personal Jesus". 

Luci (accese) a San Siro e, dopo due ore e un quarto, tutti a casa felici e contenti. 

Io quasi quasi per gennaio un pensierino ce lo faccio.


La scaletta:
Going Backwards
So Much Love
Barrel of a Gun / The Message
A Pain That I’m Used To
Corrupt
In Your Room
World in My Eyes
Cover Me
A Question of Lust (acustica)
Home
Poison Heart
Where’s the Revolution
Wrong
Everything Counts
Stripped
Enjoy the Silence
Never Let Me Down Again

Bis:
Somebody
Walking in My Shoes
Heroes (David Bowie cover)
I Feel You
Personal Jesus

#roadTo30 - salite corte
E con le prime salite corte (12x150) inizia un nuovo percorso lungo sedici settimane. Sedici settimane per arrivare in autunno tirato a lucido ed indossare al termine di quarantaduemila e centonovantacinque metri la trentesima medaglia.

La voglia, nonostante tutti questi anni, non manca. Le condizioni climatiche un po' meno. Ogni anno è sempre peggio. 

Non mi faccio illusioni. Se continua così per il primo mese sarà difficile rispettare il programma alla lettera. Due sole alternative: mattina presto, o sera tardi, ma proprio tardi. Tocca solo convincere le gambe.
recensione Suunto spartan ultra Uscito alla fine del 2016 il Suunto Spartan Ultra  è l'orologio GPS con touch screen a colori e monitoraggio della frequenza cardiaca per l'atletica e gli sport d'avventura. Resistente all'acqua sino a 100 metri dispone della bussola e dell'altimetro barometrico con FusedAlti™ che consente di mantenere sempre l'orientamento. Acelerometro integrato per gli sport indoor, funzione S mart Notification per le notifiche via bluetooth dallo smartphone associato e m onitoraggio attività H24 con passi e calorie consumate. Dispone della funzione AutoLap programmabile in base alla distanza e AutoPause (fissata a 2km/h) ambedue disattivabili e della funzione "Allenamento ad Intervalli" (leggi ripetute) programmabile direttamente sull'unità GPS. 

Tramite il portale MoveScount, è possibile scegliere i profili e modificare i dati che si ritroveranno sull'unità GPS alla prima sincronizzazione. Inoltre, oltre a monitorare i dati relativi agli allenamenti, è possibile partecipare alla "vita" della vasta comnunity condividendo le proprie esperienze.
 
E grazie a Suunto ho avuto il piacere di testare, con tutta calma, uno dei modelli di punta della casa finlandese.

La recensione:

Caratteristiche

  • Autonomia della batteria fino a 26 ore in modalità allenamento
  • Ghiera in titanio 5/acciaio, vetro in cristallo zaffiro
  • Touch screen a colori per outdoor
  • Altitudine barometrica, resistenza all'acqua fino a 100 metri
  • Funzione “Torna alla partenza”, che riconduce direttamente al punto di inizio
  • Navigazione itinerari GPS/GLONASS con PDI e visualizzazione tracciamento automatico del percorso
  • Funzionalità sportive e supporto per una ottantina di profili di sport differenti con utilizzo per gara e intervalli
  • Analisi dettagliate dell'allenamento e strumenti per il miglioramento basati sulla community su Suunto Movescount

Profili sport disponibili

Corsa, corsa indoor, nuoto,e altri 75

Accessori opzionali

  • Cinturino in silicone Suunto Spartan (5 modelli)
  • Bike Sensor
  • Fascia cardio in vari colori

Confezione

La confezione contiene lo Sport Watch, il cavetto USB per la ricarica, la fascia toracica per la rilevazione del battito e la guida di avvio rapido

Specifiche

  • Dimensione 50 x 50 x 17 mm
  • Dimensione schermo - 23,5 x 23,5 mm
  • Risoluzione display - 320 x 300 pixel a colori con retroilluminazione
  • Peso - 73 g;
  • Durata della batteria - 15 giorni in modalita orologio e fino a 26 ore in modalità allenamento
  • Impermeabile sino  100 metri (conformemente a ISO 6425)

Autonomia

La batteria ha un’autonomia di 15 giorni in modalità orologio mentre in modalità GPS e può arrivare a 18 ore con frequenza di rilevamento a piena potenza e fino a 26 ore in modalità modalità risparmio energetico.

Prezzo

Disponibile in sei versioni, ha un prezzo di listino che parte da  €699,00 ma nei negozi specializzati e sui siti di e-commerce, come spesso accade, lo si può trovare a meno.

Operazioni preliminari

  • Accensione dell'unità GPS per la configurazione guidata (lingua, profilo utente, unità di misura).
  • Installazione dell'applicativo SuuntoLink necessario per la gestione di tutti i dispositivi Suunto (aggiornamento software e diagnostica) 
  • Eventuale aggiornamento software tramite SuuntoLink.
  • "Creazione utente" sul portale MoveScount . Operazione necessaria per sincronizzare i dati registrati dallo strumento, creare app e modificare la configurazione dello Spartan Ultra
  • Collegamento dello Spartan Ultra al sensore di frequenza cardiaca (Impostazioni - Connettività - Collega sensore - Collega sensore FC)
  • Installazione sullo smartphone da associare al GPS la Suunto App per Apple (App Store) o Android (Google Play).
  • Associazione smartphone tramite Bluetooth® - Spartan Ultra ( Impostazioni & Connettività)

Utilizzo

Una volta acceso, scelta l'attività da svolgere, quale delle "pagine" dati precedentemente impostate visualizzare, attivare, se lo si ritiene opportuno, AutoLap e AutoPause, indossare la fascia e in pochi secondi, grazie alla velocissima acquisizione dei satelliti  si è pronti ad incominciare.
Ultimato l'allenamento, è sufficiente attivare il bluetooth e sincronizzare l'unità per trasferire i dati sullo smartphone associato e sul portale  movescount .

Corsa

Diverse uscite con il Suunto Spartan Ultra da una parte e il FÄ“nix® 3 HR per confermare quanto di buono ho sempre sentito dire sui prodotti della casa finlandese. Rilevazioni praticamente paragonabili con piccole differenze dovute, ovviamente, al diverso equipaggiamento di hardware e software.

Nuoto

Solo tre uscite dove sostanzialmente non ha deluso le aspettative. Il nuoto non è il mio sport e si vede. Non so fare le virate e anche i vari stili non sono proprio da manuale. Lo spartan riconosce lo stile libero, il dorso ma non riconosce la mia rana e nel conteggio delle vasche è capitato, in un paio di occasioni, che non venisse conteggiato il cambio di direzione.

Opinioni

Bello. ottimi i materiali utilizzati e preciso. Semplice nell'utilizzo se non gli si chiede niente di più dell'utilizzo da GPS. Diverso invece il discorso se si vogliono impostare gli allenamenti personalizzati. Il manuale specifica che è possibile impostare gli allenamenti ad intervalli direttamente sull'orologio ma io non sono riuscito a trovarla e per quanto riguarda invece la creazione di app (anche se attualmente lo spartan non è ancora compatibile con l'importazione degli allenamenti dal portale) ho provato comunque a cimentarmi nell'impresa perchè, per come la vedo io, senza esempi pratici non è una operazione alla portata di tutti come nel caso della concorrenza.

Pro

  • Display ad alta definizione e caratteri con dimensioni a prova di over-quaranta.
  • Velocità acquisizione satelliti
  • Traccia GPS (con tutti i limiti del sistema GPS) accettabile.
  • Retroilluminazione fissa (disattivabile) 
  • Possibilità di esportare la cronologia sui portali social e in diversi formati
  • Autonomia 

Contro

  • Impossibilità di spegnerlo (ma con l'opzione "modalità aereo" a livello di consumi è come se lo fosse)
  • l'AutoPause con la velocità identica per tutti gli sport (e se non sei Rosolino....)
  • Incompatibilità con la gestione delle app personalizzabili
  • Complessa gestione della creazione delle app 
  • Mancanza alimentatore 
  • Costo

Conclusioni

Il Suunto Spartan Ultra è un ottimo prodotto con un costo obiettivamente significativo. Ha una buona autonomia, la retroilluminazione fissa, diverse "pagine" di campi dati programmabili, le notifiche dallo smartphone associato,  la creazione degli allenamenti ad intervalli direttamente sull'orologio (il mio potrebbe essere solo un problema di aggiornamento software). In pratica tutto quello che io considero necessari per un GPS di questa categoria. Venisse resa compatibile e soprattutto semplificata la creazione delle app per la creazione degli allenamenti personalizzati sarebbe la ciliegina sulla torta.

Per come la vedo io, promosso con riserva.
Ma io confido molto nella R&D di casa Suunto.
Lierac Beauty Run 2017 - credits LaPresseLa primavera ufficialmente non è ancora finita ma i 38° alle 18 non aiutano a ricordarcelo. Non c'è l'afa che ci ha fatto compagnia nell'ultima settimana e la partenza della seconda edizione della Lierac Beauty Run fissata alle 21 dovrebbe aiutare ma quasi sicuramente sarà difficile ottenere un tempo paragonabile a quello della 10k di quattro settimane fa. 

Con largo anticipo in Arena (solita botta di fortuna con il parcheggio), tante chiacchere con gli amici e senza nemmeno un metro di riscaldamento al richiamo dello speaker sotto il gonfiabile in attesa dello start. Il sole è ormai basso sull'orizzonte e la temperatura non sembra troppo diversa da quella delle ultime due ore ma l'idea che mi frulla nella testa, viste le buone prestazioni del mercoledì, è di provarci lo stesso. 

Due o tre chilometri tirati e poi si decide in base a come risponde il fisico. Il percorso leggermente modificato rispetto alla prima edizione è comunque molto bello con la prima parte disegnata nel salotto buono della città: il Castello, Brera, Via Manzoni, La Scala, San Babila e il suggestivo passaggio in Duomo che ha sempre il suo perchè e dove finiscono i miei "sogni di gloria". Inutile insistere. Il ritmo impostato nei primi chilometri è troppo impegnativo per essere mantenuto per i restanti chilometri e allora, con il barlume di lucidità che, nonostate il pettorale, mi resta decido di "riprogrammare" il navigatore su ritmi più consoni alla serata. 

Fa ancora tanto caldo e il ristoro al giro di boa davanti al Castello è come manna dal cielo. Senza guardare il gps e preoccupato più del fondo stradale mi perdo, nonostante le dimensioni, i cartelli che indicano la distanza percorsa. 

2° Lierac Beauty RunMa ormai siamo all'Arco della Pace, meta della movida Milanese, dovo ricordo di aver visto nel pomeriggio il cartello dei 7. L'Arena è a due passi ma prima di poterci entrare tocca girarci intorno ancora un po' ed evitanto di pensarci continuo sulla falsariga degli ultimi minuti. Dietro non ho nessuno e chi mi precede, invece, è sempre più vicino. 

Non conta nulla e lo so ma io comincio ad accarezzare l'idea di andarlo a prendere con una rimonta che si contretizza all'imbocco della pista ma che non ho la forza di portare a termine con un tentativo di sprint fallito con il Garmin, però, ad indicare un time abbondantemente sotto i 42 minuti. 

Non sarà quanto auspicato alla vigilia ma visto e considerato, per quel che mi riguarda, è tutto grasso che cola.

La corsa alle prime luci dell’alba. 

Start alle ore 5,45 da Largo Beltrami in Cairoli.

Grazie a una partnership con la Social Media Week, testimonial della tappa sarà Federico Palmaroli autore su Facebook della pagina cult “Le più belle frasi di Osho”.
Giovedì 15 giugno sarà attivo il Promo Point per il ritiro della t-shirt e per iscrizioni last minute.



RDS Breakfast Run Levissima - Milano venerdì 16 giugno - percorso
Il percorso di Milano
Milano, 13 giugno 2017 – Tutto pronto per la tappa milanese di RDS Breakfast Run Levissima, la corsa di 5 km organizzata da RCS Active Team nelle vie del centro storico alle prime luci dell’alba, che si svolgerà venerdì 16 giugno.  Un evento aperto a tutti, con ritrovo di partenza fissato dalle ore 5.30, in Largo Beltrami, sede del “Breakfast Village”, nei pressi di Piazza Castello. Un nuovo percorso questo di Milano che servirà a mettere in evidenza gli angoli più belli del suo centro storico.
 
Dopo la partenza da p.zza Castello, i runner si immetteranno in via Cusani, per proseguire in via dell’Orso e via Verdi, costeggiando il Teatro alla Scala e Palazzo Marino. Poi, dopo aver attraversato la Galleria Vittorio Emanuele,  i partecipanti si indirizzeranno verso piazza del Duomo. Da qui, percorrendo via Orefici e via Dante, si procederà in direzione del Foro Buonaparte prima e dell’Arco della Pace poi, costeggiando il castello Sforzesco e la Triennale. Dopo essere passati davanti all’Arena Civica “Gianni Brera” si passerà all’interno del Parco Sempione per poi arrivare al traguardo posizionato proprio davanti al Castello Sforzesco. A intrattenere i partecipanti non mancherà RDS – media partner – con la sua musica. Barty Colucci  infatti, speaker ufficiale della radio e padrone di casa del Breakfast Show  “Tutti pazzi per... RDS” , si collegherà da Largo Beltrami coinvolgendo i runner  prima e dopo il loro arrivo. 
 
RDS Breakfast Run Levissima - credit photo LaPresse RDS Breakfast Run Levissima - credit photo LaPresse
RDS Breakfast Run Levissima - credit photo LaPresse RDS Breakfast Run Levissima - credit photo LaPresse
La RDS Breakfast Run Levissima è un format di corsa unico nel suo genere indicato per un risveglio muscolare molto speciale, che culmina al Breakfast Village con una colazione offerta a tutti i partecipanti dopo l’arrivo. Una colazione energetica composta da latte, acqua, caffè e yogurt, integratori al potassio, brioches, mix di frutta secca, biscotti e barrette. Prodotti esclusivi messi a disposizione dai diversi partner dell’evento: Levissima, Lavazza, Zymil, Meritene, Eurospin, Hero e GSK. Non mancheranno gli utili consigli per una sana alimentazione forniti da SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello sport - coordinata dalla biologa nutrizionista Felicina Biorci.

Per la tappa di Milano è stata stretta una partnership interessante con la Social Media Week che si svilupperà su due aspetti principali: il coinvolgimento, come testimonial, di Federico Palmaroli, autore su Facebook della pagina cult “Le più belle frasi di Osho”, che ha oltre 600.000 like; la presenza di uno spazio dedicato alla corsa presso il TAG (Talent Garden Calabiana – Via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano) dove sarà possibile iscriversi fino al 15 giugno, dalle 9 alle 18.30.
RDS Breakfast Run Levissima - credit photo LaPresse RDS Breakfast Run Levissima - credit photo LaPresse
RDS Breakfast Run Levissima - credit photo LaPresse RDS Breakfast Run Levissima 2017 - credit photo LaPresse
Giovedì 15 giugno sarà anche attivo, dalle 12.00 alle 20.00, il Promo Point in Largo Beltrami (Piazza Castello), con la possibilità iscriversi e ritirare il race kit.

“Sport senza Frontiere” invece sarà il Charity Partner unico di Breakfast Run https://www.sportsenzafrontiere.it. L’associazione riceverà una donazione di 1€ per ogni iscritto, ma al momento dell’iscrizione chi lo vorrà potrà anche fare una donazione maggiore.

Sul sito breakfastrun.it le iscrizioni sono aperte al costo di 14 euro, che salirà a 16 euro qualora ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento.

Per info:info@breakfastrun.it / P. +39 02 6282 7562
Foto della Breakfast Run 2016 - credit photo ANSA Foto della Breakfast Run 2016 - credit photo ANSA
Foto della Breakfast Run 2016 - credit photo ANSA Foto della Breakfast Run 2016 - credit photo ANSA

IL PARCO EXPERIENCE SI RIEMPIE DI COLORI GRAZIE ALL’ENTUSIASMO
DI OLTRE 12 MILA COLOR RUNNER

Colori, allegria e tanta musica con le performance
di Michele Bravi e Benji & Fede.

The Color Run Dream World Tour
Il Color Blast - ph. LaPresse
Milano, 10.06.2017Dopo il quinto anno consecutivo Milano ha risposto con grande entusiasmo alla terza tappa di The Color Run Dream World Tour, la “corsa più allegra del Pianeta” organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team.  L’evento itinerante, svolto all’interno del Parco Experience (ex Area Expo), ha coinvolto 12561 partecipanti che hanno potuto correre, camminare e ballare lungo i 5 km del percorso per poi radunarsi presso l’Open Air Theatre, dove era posizionato il Color Village, vero fulcro dell’evento a partire dal primo pomeriggio.

Nell’attraversare il percorso e i suoi cinque differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde, rosa e da ultimo il punto schiuma colorato al traguardo), i partecipanti hanno toccato alcuni luoghi simbolo di Expo 2015: dal Padiglione Zero a Palazzo Italia, passando per la Collina Mediterranea e l’Albero della Vita.

“Milano è la località centrale di ogni edizione di The Color Run. E con oggi abbiamo avuto l’ennesima riprova della grande energia di questa straordinaria città” - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team – “Poter utilizzare il Parco Experience, divenuto ormai uno dei simboli dello sviluppo internazionale di Milano, è stato molto importante, rivelandosi una mossa vincente per regalare ai color runner un’altra esperienza indimenticabile ed entusiasmante. Gli oltre 12 mila partecipanti, oltre a renderci orgogliosi, rappresentano anche il record di accessi al Parco Experience. Un ringraziamento particolare alle Istituzioni che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata”.
Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse
Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse
Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - ha animato la giornata con Gli Autogole Bryan che hanno coinvolto i partecipanti e si sono collegati con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera dell’evento. A loro anche il piacere di presentare i tre ospiti musicali: Michele Bravi, Silvia Salemi, e Benji & Fede, che con le loro esibizioni hanno reso l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente. I tre artisti si sono esibiti sul palco dell’Open Air Theatre al centro del Color Village, in esclusiva per tutti i partecipanti.

Per la prima volta alla The Color Run il giovanissimo Michele Bravi, classificatosi al quarto posto al Festival Sanremo, con il brano "Il Diario degli Errori", certificato Disco di Platino, a maggio è tornato sul palco, in grande stile, per due anteprime live del tour previsto per il prossimo autunno. Oltre alla hit sanremese, Bravi sul palco del Color Village ha cantato anche “Solo per un po’”.

Hanno invece concluso le esibizioni gli attesissimi Benji & Fede, il duo rivelazione della musica italiana, che con la loro performance hanno entusiasmato il pubblico cantando “Adrenalina” e “Tutto per una ragione”. Il loro ultimo album “0+”, uscito a ottobre 2016, ha raggiunto la certificazione Doppio Platino per le vendite ed è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive, oltre ad essere “0+” nella top 10 degli album più venduti del 2016. Il 4 marzo hanno aperto il loro “0+ Tour” con un concerto sold out in meno di una settimana dal Mediolanum Forum di Milano e trasmesso in diretta sulla loro pagina Facebook. Il loro tour partito ad aprile continuerà dal 1 luglio per tutta l’estate 2017.

Per il primo anno RADIO 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.
Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse
I PARTNER .  Oltre a Radio 105 - Official Radio di The Color Run 2017 - e a La Gazzetta dello Sport - Media Partner, presenti in questa nuova edizione come Official Supporter: Skipper // Algida // Flying TIGER Copenaghen che in ogni suo punto vendita ha attivato le iscrizioni al Tour; Virgin Active che si è occupata del riscaldamento muscolare di ogni color runner; Rio Mare // San Benedetto // Dietorelle // Nilox // Noberasco new entry e che da Milano sponsorizzerà le altre tappe di The Color Run. Official Watch: Calypso Festina. Local Partner: Burger King che ha fornito per ogni iscritto alla tappa milanese un coupon da usare nei propri ristoranti.
Charity Partner  è invece la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale.

Su Milano i Partner istituzionali sono stati laRegione Lombardia con Arexpo e il Comune di Milano.

Le prossime tappe di The Color Run Dream World Tour 2017:
  • Lido Di Camaiore (Sunset Edition) – domenica 9 luglio
  • Lignano Sabbiadoro (Sunset Edition) – sabato 29 luglio
  • Torino – domenica 10 settembre
Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse
Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse Foto The Color Run 2017 - Ph Lapresse