RDS Breakfast Run

che c'e di meglio da fare alle 5.45 ?

RDS Breakfast Run: la città si sveglia di corsa

Appuntamento all'alba per un tour di eventi

da vivere nel tempo di una colazione


RDS Breakfast Run

Milano 28 aprile 2016 - Una colazione può essere tante cose: l'atmosfera del risveglio, il profumo del caffè, il sapore di un nuovo giorno che comincia. Da oggi la colazione ha una sfumatura in più ed è quella sana del movimento, dello scoprire le città di corsa, del piacere di condividere un traguardo che può diventare percorso di vita.
Tutto questo è RDS Breakfast Run il nuovo format targato RCS Active Team svelato  oggi allo spazio Open di Milano con una colazione di presentazione. Una modalità informale per entrare subito nel mood di un calendario di eventi che punta la sveglia al benessere perché cominciare la giornata facendo attività fisica è il modo migliore per fare il pieno di energia positiva.

"Crediamo che uno stile di vita corretto parta dalla voglia di mettersi in gioco e dalla cura per se stessi che passa in primo luogo attraverso il movimento e una sana alimentazione - ha spiegato Paolo Bellino Direttore Generale di RCS Sport e RCS Active Team -  RDS Breakfast Run si lega a questi capisaldi proponendo di correre all'alba delle 5,45 del mattino. Una bella sfida di volontà da condividere insieme alla ricca colazione che gusteremo al traguardo. Il nostro messaggio si fonda sulle indicazioni di SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) con cui abbiamo stretto una partnership  e che ci consentirà di fornire, in ogni tappa, una serie di preziosi consigli a cura nella nutrizionista Felicina Biorci".

RDS Breakfast Run

Nasce così un calendario di eventi che porterà nelle nostre città una filosofia nuova di vivere lo sport. Appuntamento alle 5,45 nel silenzio ovattato delle strade deserte di Reggio Emilia da dove la Breakfast Run prenderà il via il 10 giugno per poi diventare appuntamento fisso di ogni venerdì: a Milano il 17 giugno, a Trento il 24 giugno, a Torino il 1° luglio, a Verona l'8 luglio e infine a Padova il 15 luglio.
Uscire dal letto quando fuori è ancora buio per scendere in strada a catturare la magia delle prime luci dell'alba è un privilegio da condividere lungo un percorso di 5 km a ritmo non competitivo, quello che lascia il tempo di conoscere, chiacchierare, assaporare le emozioni mentre si taglia un traguardo con i primi raggi del nuovo giorno e poi celebrare la colazione dedicando al pasto più importante lo spazio e le attenzioni che merita.

"Vogliamo mettere insieme chi abitualmente corre al mattino presto e chi ha sempre pensato di farlo ma non ne ha trovato il coraggio. Ecco, adesso proponiamo lo stimolo giusto - spiega Andrea Trabuio responsabile Area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team - un modo nuovo di vivere il venerdì e anticipare il weekend. Quattro delle tappe in calendario, Torino, Milano, Reggio Emilia e Trento, sono già location di The Color Run da cui passerà idealmente il testimone a questo nuovo modo di interpretare la corsa".

C'è una cosa che accomuna gli italiani di prima mattina: fare colazione leggendo la Gazzetta dello Sport con la radio in sottofondo. Ecco quindi  RDS a completare l'ultimo importante tassello attraverso il più divertente e stravagante format radiofonico Tutti pazzi per... RDS Breakfast Run che insieme a Barty Colucci vivrà e seguirà le fasi del tour con collegamenti in diretta dal percorso di ogni tappa per trasmettere le sensazioni di una città che si stropiccia gli occhi di corsa.

"Il nostro dna è diverso ma strettamente correlato a RCS Sport - precisa Massimiliano Montefusco Direttore Marketing e Comunicazione di RDS - per entrambi l'entertainment rappresenta uno degli asset principali. Credo quindi che la nostra partneship porterà ancora più valore e attrattiva a questo bel progetto che riserva un'attenzione particolare anche all'ambiente, uno dei temi da sempre nel cuore di RDS".

RDS Breakfast Run è infatti un evento a impatto zero: nessuna struttura importante ma un allestimento essenziale incornicerà tappe e villaggio di partenza.
Appuntamento dunque al 10 giugno per il via da Reggio Emilia. Le iscrizioni sono già aperte così come per la successiva tappa di Milano.

RDS Breakfast Run


Monica Freguglia
Ufficio Stampa Breakfast Run
Phone +39 3385425842
E-mail freguglia.monica@gmail.com?
Ivana Capozzi
PR and Media Relations Manager RCS Sport
Phone +39 0225848176
E-mail ivana.capozzi@rcs.it
web: www.rcssport.it

RDS Breakfast Run