Lignano Sunset Run Half Marathon

Partenza al tramonto da Piazza Marcello D’Olivo, in località Pineta. Aperte le iscrizioni: la quota agevolata rimarrà in vigore per tutto il mese di febbraio  

LA MEZZA MARATONA DI LIGNANO CAMBIA DATA: SI CORRERA' IL 18 MAGGIO, ISCRIZIONI APERTE

Inizia il conto alla rovescia per la quarta edizione della mezza maratona che percorrerà il cuore della rinomata località balneare friulana. 


Lignano Sunset Run Half Marathon 2018 - Credit FOTOSPORTNEW
Lignano Sunset Run Half Marathon 2018 - Credit FOTOSPORTNEW

Lignano Sabbiadoro (UD), 6 febbraio 2019 – Il conto alla rovescia segna -100 giorni e la macchina organizzativa gira ormai a pieno regime. Non sono passati neppure cinque mesi dall’edizione 2018 della Lignano rSunset Run Half Marathon, andata in scena a metà settembre, e l’evento friulano è già prossimo a riproporsi. 

L’edizione 2019 dell’ormai classica mezza maratona di Lignano sarà infatti caratterizzata da un ritorno alla primavera, collocazione che aveva accompagnato le prime due stagioni dell’evento organizzato dall’Athletic Club Apicilia in collaborazione con l’amministrazione comunale. 

La data da cerchiare in rosso nel calendario è sabato 18 maggio. L‘orario di partenza? Le 19. Il momento del tramonto, quando Lignano, con la sua lunga spiaggia di sabbia fine apprezzata ogni anno da milioni di turisti, sviluppa un fascino particolare. 

Torniamo alla nostra collocazione naturale perché settembre, che ci ospitati nel 2018, si è rivelata una data poco felice – spiega il presidente dell’Athletic Club Apicilia, Salvatore Vazzana - Quest’anno, per di più, la gara sarebbe coincisa con la mezza maratona dei Campionati Europei Master, in programma a metà settembre sul litorale veneziano. Per noi sarebbe stato un problema in più”.  

I partecipanti all’edizione 2019 della Lignano Sunset Run Half Marathon ammireranno gli scorci più belli della rinomata località balneare friulana da un punto di vista inedito: lo scorrevole percorso della mezza maratona continuerà infatti ad attraversare le località Pineta, Riviera e Sabbiadoro, unendo idealmente le tre anime di Lignano. Ma, rispetto alle prime tre edizioni, verrà invertito il senso di marcia di atleti. La partenza alle 19 consentirà invece di correre con una temperatura più fresca.  

Partiremo da Piazza Marcello D’Olivo –continua Vazzana – ma il percorso, che presto sottoporremo all’omologazione federale, si svilupperà in direzione del Tagliamento invece che di Sabbiadoro. In questo modo, gli atleti, oltre a scoprire passo dopo passo le classiche bellezze di Lignano, affronteranno il finale di gara con una bella cornice di pubblico: quando la fatica si farà sentire, saranno gli applausi dei turisti del centro di Sabbiadoro a spronarli”.              

Le iscrizioni sono aperte e la prima quota agevolata rimarrà in vigore per tutto il mese di febbraio. Anche quest’anno sarà possibile scegliere tra l’iscrizione con e senza prodotto tecnico: per gli atleti che lo specificheranno al momento dell’iscrizione, il pacco gara sarà arricchito da una splendida canotta Karhu in materiale tecnico.  

Previste anche quote ridotte per le iscrizioni di gruppo che comprendano almeno nove atleti. Per saperne di più: www.lignanosunset.it. Il conto alla rovescia è partito: Lignano, come sempre, promette emozioni. Appuntamento a sabato 18 maggio. Un tramonto di corsa, tra cielo, terra e mare.