adidas BOOST cambia la corsa per sempre

una rivoluzione

adidas lancia un’innovativa tecnologia di ammortizzazione che rivoluzionerà il mondo del runningadidas Energy Boost


New York 13 Febbraio 2013 - Ritorno di energia rivoluzionario, maggiore ammortizzazione, calzata ottimale e resistenza alle temperature estreme: adidas presenta Energy Boost, la scarpa con una tecnologiadi ammortizzazione che fornisce il maggiore ritorno di energia nel mondo del running. E la corsa non sarà mai più la stessa.

Potenzia la tua ammortizzazione
adidas Energy Boost
Grazie a un innovativo processo di sviluppo messo a punto dal nostro partner BASF, azienda chimica leader a livello mondiale, il materiale granulare solido (TPU) viene letteralmente frantumato e trasformato in centinaia di piccole capsule di energia che vanno a formare la caratteristica intersuola della scarpa. Con la loro struttura cellulare unica, queste capsule di energia immagazzinano e rilasciano energia ad ogni passo molto più efficacemente. Test condotti dall’Adidas Innovation Team (AIT) mostrano che il materiale, dall’incredibile durabilità, presente esclusivamente nei prodotti Energy Boost, fornisce il maggiore ritorno di energia nella storia del running.degli atleti. Con BOOST™ abbiamo dato vita a una rivoluzione nel concetto di ammortizzazione, fornendo il maggiore ritorno di energia mai visto”, afferma Eric Liedtke, Head of Sport Performance. “In breve, Energy Boost è la scarpa che rivoluzionerà il mondo del running”.

Bernd Wahler, Head of innovation per adidas, aggiunge: “BOOST™ è un materiale rivoluzionario che coniugai vantaggi solitamente discordanti di morbidezza e comfort, da un lato, e solidità e reattività, dall’altro,
per garantire un livello di comfort senza precedenti durante la corsa. È come se desse vita alla scarpa e lo si avvertisse sin dal primo momento in cui la si indossa. BOOST™ definisce un nuovo standard non solo per le scarpe da running, ma per l’intera industria sportiva e tutti i prodotti a venire”.

Potenzia le tue performance in qualsiasi condizione
adidas Energy Boost
Il nuovo materiale ammortizzante non solo fornisce il maggiore ritorno di energia, ma mantiene anche le migliori prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica. L’adidas Innovation Team (AIT) ha condotto test per monitorare come reagisce il materiale in schiuma BOOST™ in un’infinità di temperature rispetto alla tradizionale schiuma EVA comunemente utilizzata nella maggior parte delle scarpe da running. I test hanno rivelato che, testata a una temperatura dai +40° ai -20°, la schiuma BOOST™ è tre volte più resistente rispetto al tradizionale materiale EVA, oltre a garantire una corsa più regolare.

Potenzia il tuo comfort
adidas Energy Boost
L’innovazione va oltre la rivoluzionaria tecnologia dell’intersuola. La parte superiore dell’EnergyBoost presenta la tecnologia adidas Techfit, con poliuretano elastico e altamente durevole, chefornisce comfort ottimale e protezione a tutto il piede durante il movimento. Un materiale a maglia, elastico e traspirante, permette di indossare la scarpa come un calzino, mentre le strisce termosaldate lungo la parte superiore forniscono protezione mirata e stabilizzano il piede laddove necessario durante il movimento.

Potenzia la tua corsa
adidas Energy Boost
Nell’Energy Boost sono presenti anche una speciale cornice di supporto per la zona mediale del piede; il sistema TORSION® esteso dal tallone alle dita del piede che aiuta a controllare la rullata pergarantire maggiore stabilità; una suola adiwear che riduce l’usura nelle aree maggiormente interessate aumentando la durabilità della scarpa; un dispositivo esterno per il tallone che migliora la calzabilità e il comfort durante la corsa. Energy Boost è compatibile con miCoach.


Energy Boost sarà disponibile negli store adidas Sport Performance, presso i rivenditori autorizzati e su adidas.com a partire dal 27 febbraio 2013.