quattro passi intorno all'arena
In attesa del Kick-off della versione 2.0 del progetto #cityrunners continuano gli appuntamenti (semi) ufficiali al parco Sempione dove ritrovarsi per una "piacevole" sgambata sotto l'occhio vigile di Mister Rondelli pronto a dispensare "consigli". Una ventina di minuti per portare il motore in temperatura e dopo le ultime indicazioni tutti a provare un test sui cinquemila. Sei giri (e un tot) intorno all'Arena Civica per permettere al mister di valutare il "materiale umano" a disposizione e suddividerci in gruppi omogenei.
Cinque chilometri ? E che ci vuole!! Partenza a cannone e cronometro che indica treetrentaquattro alla fine del primo giro. Troppo forte. Provo ad abbassare il ritmo ma il tre e quarantadue alla fine del secondo è ancora troppo alto.
Non posso continuare su questi ritmi, o almeno ancora non me lo posso permettere. E volente o nolente il ritmo si abbassa. Ma il più è fatto e, pur di non sfigurare, recupero energie sepolte chissà dove chiudendo la fatica sotto i 20' e in leggera progressione.
Non resta che aggiungere un bel #tantaroba.