adidas Supernova Glide Boost 8, la recensione

la recensione del'ottava versione dell'ottima scarpa neutra di adidas
recensione adidas Supernova Glide Boost 8
In commercio dalla fine del 2015 la nuova nata di casa adidas, pur mantenendo le caratteristiche del modello che l'ha preceduta, si presenta al pubblico con nuove colorazioni e con piccoli aggiornamenti che rendono migliore la calzata.


La recensione: 

Caratteristiche

Di categoria A3 con un drop da 10mm ha un peso di 302gr nella numerazione di riferimento (323gr nel 10US), la SuperNova Glide Boost™ ha una tomaia traspirante priva di cuciture in mesh premium che garantisce una calzata ottimale a qualsiasi tipo di piede.
Avampiede modulare per movimenti sempre naturali, soletta interna preformata in EVA per garantire confort e calzata ottimale, una speciale struttura a S che garantisce una calzata aderente nella zona del tallone e l'immancabile e collaudata tecnologia TORSION® SYSTEM per la massima stabilità dell'arco plantare.

Intersuola avvolgente per un supporto dinamico dell'arco plantare a due strati sovrapposti: il tradizionale adiPRENE® nella parte a contatto con il piede e la mescola boost™ (in percentuale intorno al 55%) che assicura un incredibile ritorno di energia, rendendo ogni falcata leggera e veloce.

recensione adidas Supernova Glide Boost 8Suola ADIWEAR™ che garantisce prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato e gomma Continental™ per una maggiore durata e per un grip superiore sul bagnato.

Prezzo

La scarpa ha un prezzo di listino di €140,00 e nei negozi specializzati, come spesso capita, la si può trovare a meno.

Opinioni

Ai miei piedi da un trentina di giorni sono state fedeli compagne per piu di un centinaio di chilometri e anche questa volta la nuova Supernova Glide Boost non ha tradito le aspettative confermando quanto di buono scritto per i modelli che l'hanno preceduta.

E sufficiente indossarle per capire che anche questa volta adidas ha realizzato un'ottima scarpa.
Già dai primi passi ci si rende conto di quanto sia ammortizzata e protettiva come si deve pretendere da una scarpa di questa categoria.

recensione adidas Supernova Glide Boost 8Ideale per i ritmi più blandi si comporta egregiamente (grazie alla mescola di casa BASF) anche nei lavori più impegnativi quando si ha la necessità di avere una buona reattività.

Il sapiente mix tra Boost™ e EVA utilizzato per l'intersuola, come già detto in precedenza,  la rende perfetta compagna per ogni tipologia di "lavoro": ripetute, lento, veloce, sterrato o asfalto.

Per come la vedo io, anche questa volta, esame superato.

1 commento:

  1. le precedenti furono le mie prime scarpe da running serie. ancora adesso le rimpiango

    RispondiElimina