Wings for Life World Run 2016 sul grande schermo

una corsa che ha l'obiettivo di supportare la ricerca volta a trovare una cura per le lesioni al midollo spinale

ALDO, GIOVANNI, GIACOMO E…MARCO! 

Da giovedì 15 dicembre esce nelle sale il nuovo film del Trio FUGA DA REUMA PARK con lo speciale cameo del runner della Wings for Life World Run 2016  


Wings for Life World Run 2016 - ALDO, GIOVANNI, GIACOMO E…MARCO!
Wings for Life World Run è l’evento di sport e solidarietà unico nel suo genere che regala grandi emozioni, come quella di unire runner professionisti, appassionati e partecipanti in sedia a rotelle di tutto il mondo in una corsa globale, che prende il via nello stesso momento nei 6 continenti. 

Ma è anche l’evento emozionante capace di realizzare piccoli grandi sogni, come quello di Marco Boffo, ultramaratoneta professionista, di conoscere e recitare insieme ai suoi attori preferiti: Aldo, Giovanni e Giacomo, componenti del mitico Trio. Un sogno conquistato con fatica e dedizione, correndo l’incredibile distanza di 67,58 chilometri nella Wings for Life for Run 2016 di Milano. Come da contest lanciato in una divertente clip dallo stesso trio, Marco è stato l’ultimo componente del team di Giovanni Storti, Ambassador italiano dell’evento e grande appassionato di running, ad essere raggiunto ed eliminato dalla Catcher Car: “Mi sono allenato per la Wings for Life World Run con un duplice obiettivo: correre per quanti più chilometri potevo e conquistare la possibilità di conoscere i miei idoli: li seguo e li ammiro da sempre!” – racconta Marco. Così il suo impegno è stato premiato, e in una calda notte di giugno l’atleta si è ritrovato sul set di Fuga da Reuma Park, il nuovo film del Trio in uscita nei cinema di tutta Italia giovedì 15 dicembre. 


“E’ stata un’esperienza incredibile e mi sono divertito molto, nonostante sul set mi sentissi davvero un pesce fuor d’acqua: non solo ho avuto la possibilità di conoscere i miei attori preferiti, ma anche di
vedere il “dietro le quinte” della produzione di un film, quante persone sono impegnate tra regista, macchinisti, scenografi, truccatori, tecnici e quanto lavoro e tempo siano necessari per ogni singola scena. Produrre un film è proprio come una gara di running: un buon risultato finale si ottiene solo con tanto impegno e passione”. 


Giovanni Storti commenta così la partecipazione di Marco nel film: “Sono molto legato alla Wings for Life World Run e se questo “piccolo” riconoscimento che noi del Trio abbiamo deciso di mettere in palio può aver rappresentato una motivazione in più per partecipare e dare il proprio contributo alla ricerca scientifica, ne siamo molto orgogliosi! Avere Marco sul set è stato decisamente divertente, è un atleta incredibile e anche durante le riprese ha dato il massimo”.
“Di una cosa però sono certo – conclude Marco – rispetto al ruolo che ho interpretato, correre la Wings for Life World Run è stato molto più impegnativo! Ma sapere che insieme a te stanno correndo i runner di tutto il mondo, con il nobile fine di supportare la ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale ti dà una grandissima carica”. 


La Wings for Life World Run ha l’obiettivo di supportare, attraverso il 100% del ricavato dalle quote d’iscrizione e sponsorizzazioni, la Fondazione Wings for Life, che in tutto il mondo finanzia progetti internazionali di ricerca volti a trovare una cura per le lesioni al midollo spinale.
La 4a edizione della Wings for Life World Run va in scena domenica 7 maggio a Milano e in contemporanea in tutto il mondo: le iscrizioni sono aperte! Iscriviti subito sul sito www.wingsforlifeworldrun.com e poi corri al cinema a vedere il nuovo, attesissimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo!   


Geraldina Soldadino
Responsabile ufficio stampa Say What?

Mobile +39 388 3938334
E-mail:g.soldadino.cons@saywhat.it
Giorgia Desimini
Executive Account ufficio stampa Say What?

Mobile +39 02 3191181
E-mail:g.desimini@saywhat.it

Federica Faj
Communication Manager Red Bull S.r.l

Mobile +39 340 6346022
E-mail:federica.faj@it.redbull.com