The Color Run Dream World Tour – Milano. Il Parco Experience Si Riempie Di Colori Grazie All’Entusiasmo
Di Oltre 12 Mila Color Runner
IL PARCO EXPERIENCE SI RIEMPIE DI COLORI GRAZIE ALL’ENTUSIASMO
DI OLTRE 12 MILA COLOR RUNNER
Colori, allegria e tanta musica con le performance
di Michele Bravi e Benji & Fede.
Il Color Blast - ph. LaPresse |
Milano, 10.06.2017 – Dopo il quinto anno consecutivo Milano ha risposto con grande entusiasmo alla terza tappa di The Color Run Dream World Tour, la “corsa più allegra del Pianeta” organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team. L’evento itinerante, svolto all’interno del Parco Experience (ex Area Expo), ha coinvolto 12561 partecipanti
che hanno potuto correre, camminare e ballare lungo i 5 km del percorso
per poi radunarsi presso l’Open Air Theatre, dove era posizionato il
Color Village, vero fulcro dell’evento a partire dal primo pomeriggio.
Nell’attraversare il percorso e i suoi cinque differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde, rosa e da ultimo il punto schiuma colorato al traguardo), i partecipanti hanno toccato alcuni luoghi simbolo di Expo 2015: dal Padiglione Zero a Palazzo Italia, passando per la Collina Mediterranea e l’Albero della Vita.
“Milano è la località centrale di ogni edizione di The Color Run. E con oggi abbiamo avuto l’ennesima riprova della grande energia di questa straordinaria città” - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team – “Poter utilizzare il Parco Experience, divenuto ormai uno dei simboli dello sviluppo internazionale di Milano, è stato molto importante, rivelandosi una mossa vincente per regalare ai color runner un’altra esperienza indimenticabile ed entusiasmante. Gli oltre 12 mila partecipanti, oltre a renderci orgogliosi, rappresentano anche il record di accessi al Parco Experience. Un ringraziamento particolare alle Istituzioni che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata”.
Nell’attraversare il percorso e i suoi cinque differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde, rosa e da ultimo il punto schiuma colorato al traguardo), i partecipanti hanno toccato alcuni luoghi simbolo di Expo 2015: dal Padiglione Zero a Palazzo Italia, passando per la Collina Mediterranea e l’Albero della Vita.
“Milano è la località centrale di ogni edizione di The Color Run. E con oggi abbiamo avuto l’ennesima riprova della grande energia di questa straordinaria città” - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team – “Poter utilizzare il Parco Experience, divenuto ormai uno dei simboli dello sviluppo internazionale di Milano, è stato molto importante, rivelandosi una mossa vincente per regalare ai color runner un’altra esperienza indimenticabile ed entusiasmante. Gli oltre 12 mila partecipanti, oltre a renderci orgogliosi, rappresentano anche il record di accessi al Parco Experience. Un ringraziamento particolare alle Istituzioni che hanno contribuito a rendere possibile questa giornata”.
Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - ha animato la giornata con Gli Autogole Bryan che hanno coinvolto i partecipanti e si sono collegati con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera dell’evento. A loro anche il piacere di presentare i tre ospiti musicali: Michele Bravi, Silvia Salemi, e Benji & Fede,
che con le loro esibizioni hanno reso l’atmosfera ancora più magica e
coinvolgente. I tre artisti si sono esibiti sul palco dell’Open Air
Theatre al centro del Color Village, in esclusiva per tutti i
partecipanti.
Per la prima volta alla The Color Run il giovanissimo Michele Bravi, classificatosi al quarto posto al Festival Sanremo, con il brano "Il Diario degli Errori", certificato Disco di Platino, a maggio è tornato sul palco, in grande stile, per due anteprime live del tour previsto per il prossimo autunno. Oltre alla hit sanremese, Bravi sul palco del Color Village ha cantato anche “Solo per un po’”.
Hanno invece concluso le esibizioni gli attesissimi Benji & Fede, il duo rivelazione della musica italiana, che con la loro performance hanno entusiasmato il pubblico cantando “Adrenalina” e “Tutto per una ragione”. Il loro ultimo album “0+”, uscito a ottobre 2016, ha raggiunto la certificazione Doppio Platino per le vendite ed è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive, oltre ad essere “0+” nella top 10 degli album più venduti del 2016. Il 4 marzo hanno aperto il loro “0+ Tour” con un concerto sold out in meno di una settimana dal Mediolanum Forum di Milano e trasmesso in diretta sulla loro pagina Facebook. Il loro tour partito ad aprile continuerà dal 1 luglio per tutta l’estate 2017.
Per il primo anno RADIO 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.
Per la prima volta alla The Color Run il giovanissimo Michele Bravi, classificatosi al quarto posto al Festival Sanremo, con il brano "Il Diario degli Errori", certificato Disco di Platino, a maggio è tornato sul palco, in grande stile, per due anteprime live del tour previsto per il prossimo autunno. Oltre alla hit sanremese, Bravi sul palco del Color Village ha cantato anche “Solo per un po’”.
Hanno invece concluso le esibizioni gli attesissimi Benji & Fede, il duo rivelazione della musica italiana, che con la loro performance hanno entusiasmato il pubblico cantando “Adrenalina” e “Tutto per una ragione”. Il loro ultimo album “0+”, uscito a ottobre 2016, ha raggiunto la certificazione Doppio Platino per le vendite ed è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive, oltre ad essere “0+” nella top 10 degli album più venduti del 2016. Il 4 marzo hanno aperto il loro “0+ Tour” con un concerto sold out in meno di una settimana dal Mediolanum Forum di Milano e trasmesso in diretta sulla loro pagina Facebook. Il loro tour partito ad aprile continuerà dal 1 luglio per tutta l’estate 2017.
Per il primo anno RADIO 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.
I PARTNER
. Oltre a Radio 105 - Official Radio di The Color Run 2017 - e a La Gazzetta dello Sport - Media Partner, presenti in questa nuova edizione come Official Supporter:
Skipper // Algida // Flying TIGER Copenaghen che in ogni suo punto
vendita ha attivato le iscrizioni al Tour; Virgin Active che si è
occupata del riscaldamento muscolare di ogni color runner; Rio Mare //
San Benedetto // Dietorelle // Nilox // Noberasco new entry e che da
Milano sponsorizzerà le altre tappe di The Color Run. Official Watch: Calypso Festina. Local Partner: Burger King che ha fornito per ogni iscritto alla tappa milanese un coupon da usare nei propri ristoranti.
Charity Partner è invece la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale.
Su Milano i Partner istituzionali sono stati laRegione Lombardia con Arexpo e il Comune di Milano.
Le prossime tappe di The Color Run Dream World Tour 2017:
Charity Partner è invece la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale.
Su Milano i Partner istituzionali sono stati laRegione Lombardia con Arexpo e il Comune di Milano.
Le prossime tappe di The Color Run Dream World Tour 2017:
- Lido Di Camaiore (Sunset Edition) – domenica 9 luglio
- Lignano Sabbiadoro (Sunset Edition) – sabato 29 luglio
- Torino – domenica 10 settembre