Ritorna la Bridgestone School Marathon

Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico a tutte le età. Praticarlo migliora la salute e l’umore

BRIDGESTONE SCHOOL MARATHON, LA CORSA
A MISURA DI BAMBINO,TORNA E SI RINNOVA

Si correrà sabato 7 aprile all’interno di CityLife.
Iscrizioni aperte sul sito ufficiale www.milanomarathon.it

Bridgestone School Marathon - EA7 MilanoMarathon
La locandina di Bridgestone School Marathon edizione 2018
Milano, 22 febbraio 2017 – La partenza della XVIII edizione di EA7 Milano Marathon è fissata per domenica 8 aprile nella splendida cornice di Corso Venezia. Per il quarto anno consecutivo, accanto alla gara internazionale sulla distanza classica dei 42 km e 195 metri, tornerà l’evento di aggregazione dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, la Bridgestone School Marathon, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 6.500 persone tra giovani studenti e loro accompagnatori.

Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico a tutte le età. Praticarlo migliora la salute e l’umore, permette di superare i propri limiti e realizzare i propri sogni. In linea con questo obiettivo, elemento fondante della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, Bridgestone, primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, incoraggia le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire il proprio sogno e superare gli ostacoli che la vita mette davanti ogni giorno.
Per il primo anno è anche Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, e sarà presente al Marathon Village con uno stand tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie, con gonfiabili brandizzati e attività coinvolgenti e ludiche.

Oltre al nome ufficiale, le novità riguarderanno anche la data e la location dell’evento: la School Marathon anticipa al giorno prima della maratona (sabato 7 aprile) e si sposta dai dintorni dei Giardini Montanelli a CityLife, la più grande area pedonale di Milano, nonché una delle maggiori in Europa.

Il percorso di quasi 3 km avrà partenza e arrivo in Viale Duilio, in prossimità del Marathon Village (fermata MM5 Domodossola), e si snoderà tra i grattacieli e le palazzine residenziali disegnate dai più famosi architetti dei nostri tempi.

Oltre all’esclusiva t-shirt firmata EA7 Emporio Armani, quest’anno in colore peacock blue, ai giovanissimi runner sarà consegnata al traguardo la medaglia che raffigura la Vite Aerea di Leonardo da Vinci, a ricordo di una giornata vissuta all’insegna dell’educazione allo sport come corretto stile di vita.

Bridgestone School Marathon - EA7 MilanoMarathon
@LaPresse_Alcuni momenti della School Marathon edizione 2017
 La Bridgestone School Marathon è organizzata, sin dalla prima edizione, da RCS Sport – RCS Active Team in collaborazione con OPES (Organizzazione per l'Educazione allo Sport).
Quest’anno, tra i partner coinvolti, si aggiunge l’associazione Terre des Hommes, che promuoverà il progetto InDifesa, supportato dallo stesso Comune di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare contro la violenza di genere.
 

Le modalità d’iscrizione sono molto semplici: si può scegliere di iscriversi on-line, con pagamento tramite carta di credito, oppure attraverso la propria scuola, con pagamento in contanti al referente scolastico.

La quota di partecipazione è fissata a 6 euro per tutti. I runner che correranno in rappresentanza di un istituto scolastico permetteranno di ritornare metà della loro quota alla scuola stessa, sotto forma di attrezzature sportive.

RCS Sport e RCS Active Team ringraziano tutti i Partner e le Istituzioni: Comune di Milano, Regione Lombardia, Esercito Italiano, EA7 Emporio Armani (Title & Technical Sponsor), Europ Assistance (Title Sponsor della Relay Marathon), Bridgestone (Title Sponsor School Marathon e Premium Partner Milano Marathon), Huawei, Enervit, Levissima, Heineken, GLS, Gruppo Una Hotels, Lactalis, Garmin, Virgin Active, Air France, Agos Ducato, Rio Mare, RDS – 100% Grandi Successi, La Gazzetta dello Sport (Media Partner).