NOVITÀ SALOMON ROAD SS19

Le nuove creazioni di salomon si possono testare in appositi “eventi sonic ra 2”

SALOMON SCENDE IN STRADA CON LE NOVITÀ ROAD SS19 CHE SI POSSONO TESTARE IN APPOSITI “EVENTI SONIC RA 2”

OLTRE ALL’APPREZZATA “HOW TO TRAIL RUN”, LA MODERNA “SCUOLA” CHE DIFFONDE E INCREMENTA LA CULTURA DELLA CORSA OFF-ROAD, CON LO STESSO SPIRITO IL MARCHIO FRANCESE PROPONE TEST PRODOTTO DEDICATI ALLA CORSA SU STRADA, CON LA PRESENZA DEGLI AMBASSADOR DEL BRAND…

SALOMON SCENDE IN STRADA CON LE NOVITÀ ROAD SS19

#TimeToPlay #SalomonRunning 

Dopo un 2018 in cui “How To Trail Run” è stato molto apprezzata dal pubblico, con oltre 100 appuntamenti sul territorio italiano organizzati per avvicinare i runner al trail running e per fare cultura della disciplina, ora l’agenda Salomon si arricchisce con specifici momenti dedicati alla corsa su strada. Si tratta di un percorso di ampliamento per Salomon delle attività di coinvolgimento del pubblico anche nel mondo “road”, grazie al supporto degli Ambassador Salomon, in grado di “raccontare” la nuova collezione 2019, contraddistinta dalle significative innovazioni tecniche e capaci di andare in contro alle esigenze di tutti, dal pro all’amatore.
 
I primi eventi Salomon Sonic RA 2 in ordine di tempo
  • 4 aprile presso Puro Sport Zanè (VI), Ambassador Francesca Costa 
  • 7 aprile presso Zecchin Sport (VI), Ambassador Michele Pieropan 
  • 27 aprile presso DF Sport Specialist Bevera Sirtori (LC), Ambassador Paolo Bonanomi

L’Agenda naturalmente è in continuo aggiornamento e tutti gli appuntamenti sono consultabili su Facebook, inserendo nel motore di ricerca “Salomon Demo Tour 2019 – Sonic RA 2”

Negli ultimi due anni Salomon ha introdotto con successo nella categoria running su strada la gamma di scarpe Sonic RA, che è stata molto apprezzata e ha ricevuto recensioni positive quasi all’unanimità da parte di consumatori, rivenditori e stampa. Il marchio ha dimostrato di voler seriamente rivoluzionare il mercato del running su strada non solo attraverso il prodotto in sé, ma grazie anche al coinvolgimento di un team estremamente esperto e specializzato di sviluppatori di scarpe da running su strada. Per la primavera 2019, Salomon è uscita dagli schemi presentando la nuova scarpa da running Predict RA, sviluppata su una suola che si muove insieme al piede, potenziando il normale movimento e garantendo sostegno dove è più richiesto.

SONIC RA 2 
Rinnovata e con un nuovo look slanciato per il 2019, la scarpa da running su strada Sonic RA 2 è un perfetto equilibrio fra ammortizzazione e reattività, che garantisce comfort e stabilità durante la corsa, chilometro dopo chilometro. La collezione RA, che si colloca in mezzo alle versioni RA Pro 2  e RA MAX 2 (entrambe con declinazioni uomo e donna), offre scarpe da corsa per tutti i giorni, progettate per supportarti durante l’allenamento, giorno dopo giorno. L’esclusiva tecnologia Vibe della struttura dell’intersuola combina EnergyCell+ e Opal per attenuare l’affaticamento causato dalle vibrazioni, offrendoti una propulsione ammortizzata e allo stesso tempo reattiva. L’asse del Geometric Decoupling della Sonic RA 2 è orientato in modo da assicurare una transizione in avanti bilanciata e senza sforzo, dall’appoggio allo stacco. La nuova trama intrecciata e la tomaia Sensifit, specifica per la strada, si adattano al profilo del tuo piede per mantenere la scarpa al proprio posto in modo stabile ma delicato regalandoti, di fatto, una vestibilità personalizzata

SONIC RA 2
I primi feedback degli Ambassador:  

Matteo Grassi: “Sonic RA 2 è stato amore a prima calzata. Perché comoda, ammortizzata e reattiva, perfetta nei percorsi lunghi, ma anche sui ritmi veloci. Delicata con i miei calcagni d’Achille… a fine mese mi accompagnerà nella 24 ore di Biella” 
Andrea Boglioni: “La scarpa che non ti aspetti. Leggera, avvolgente e straordinariamente ammortizzata” 
Dario de Gese: “Promosse a pieni voti. Non avevo ancora considerato Salomon per correre sulla strada. Le ho provate, mi sono piaciute, ho corso la Roma–Ostia e ora le ho comprate anche per la mia famiglia”


PREDICT RA
PREDICT RA
La nuova scarpa da running su strada Predict RA è costruita con una struttura innovativa mai vista prima. Predict RA è stata progettata per offrire il massimo comfort durante la corsa grazie a un’esperienza di ammortizzazione totalmente nuova, garantita da punti d’appoggio separati, allineati nei punti chiave per essere efficaci al momento giusto. Presenta una suola ultra disaccoppiata, super stabile e altamente ammortizzata, combinata con una tomaia che avvolge il piede a 360 gradi. Il risultato è un’esperienza di running su strada completamente rinnovata, che garantisce il massimo comfort durante la corsa. Le scanalature anatomiche dell’intersuola creano punti d’appoggio separati che ammortizzano, accompagnano e spingono il piede per una transizione in avanti ultra fluida