Salite brevi

Zona gialla: riprendiamo anche con le salite
salite brevi
Archiviata in una qualche maniera anche la terza settimana di preparazione è finalmente giunto il momento di inserire anche le salite recuperando quanto perduto sino ad ora. 

La Lombardia da oggi è diventata zona gialla e di conseguenza non è più vietato uscire dal proprio comune senza giustificato motivo. Giusta o sbagliata che sia la norma ho preferito attenermi alle disposizioni limitandomi a sfruttare il solito giro da poco più di mille metri intorno all'isolato (ideale per i lavori di qualità) evitando, ma solo per questioni di luce, di spingermi sino al parco cittadino.

Sole, freddo quanto basta e intorno alle nove in strada direzione Valle Olona: poche macchine in giro, pochi i ciclisti, ancor meno i runner.

Il programma della giornata  prevede 12 salite brevi e anche se è il medesimo da diversi anni non ho idea (non lo ricordo proprio) di quanto impiegato per percorrere la stessa distanza. Dall'ultima volta che ho calpestato lo stesso asfalto è passata ormai un'eternità e non ho termini di paragone su come mi sto comportando. Più lento, più veloce ? Non ne ho la più pallida idea. Una cinquantina di secondi per centocinquanta, centosessanta metri che sembrano non avere mai fine. Riesco a salire regolare e questo, per adesso, basta e avanza.

Bello scoprire, una volta scaricati i dati, che non è andata poi cosi male.

0 Comments:

Posta un commento