GENERALI MILANO MARATHON SPECIAL EDITION 2021

La staffetta ANYWHERE è vincolata alla donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Milano Marathon Charity Program

 Solidarietà in primo piano con la Lenovo Relay Marathon
che quest’anno diventa ANYWHERE, formula aperta anche ai singoli

GMM2019 - Titus Ekiru

Milano, 13 aprile 2021 – Manca poco più di un mese all’appuntamento del 16 maggio con la Generali Milano Marathon Special Edition, organizzata da RCS Sports & Events. La Maratona vedrà correre nel capoluogo lombardo atleti élite e amatori che vantano un tempo inferiore alle 2h45’, sino a un massimo di 120 partecipanti. I 42.195 metri canonici saranno sviluppati su un veloce circuito di circa 7 chilometri, ripetuto più volte, che avrà il suo baricentro in City Life, sede di Generali, Title Sponsor dell’evento dal 2019.

 

“Correre ovunque tu sia” è lo slogan scelto per la comunicazione di questa edizione speciale, che vuole offrire ai runner la possibilità di partecipare pur non essendo fisicamente a Milano, diventando parte attiva (e solidale) dell’evento.

Oltre alla Maratona Élite, infatti, la grande novità di quest’anno è la Lenovo Relay Marathon ANYWHERE: la staffetta non competitiva riservata a squadre di 4 runner, ognuno dei quali potrà correre le frazioni del percorso, due “lunghe” e due “corte” la stessa domenica della Generali Milano Marathon e sostenere così la propria Charity preferita. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.

 

La staffetta ANYWHERE è vincolata alla donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Milano Marathon Charity Program, l’iniziativa di fundraising che consente di correre a sostegno di un’Organizzazione Non Profit (ONP) e che nel 2019 ha stabilito un nuovo record con oltre 1,3 milioni di euro raccolti.

Sei le categorie in cui sono raggruppate le ONP del Milano Marathon Charity Program: Platinum, Gold, Silver Plus, Silver, Bronze e Wild, alle quali si aggiungono tre associazioni promosse da Generali Country Italia insieme a The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità. Tanti e diversi gli ambiti in cui operano le Organizzazioni (inclusione sociale, salute, disabilità, istruzione, sport e ambiente) e con una particolare attenzione alla tutela e alla cura dell’infanzia. Presenti in questa edizione Dynamo Camp, Sport Senza Frontiere, LILT, La Grande Casa e, come new entry, anche l’AIL che da anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Rete del Dono rimane il grande Partner organizzativo del progetto di solidarietà.

 

Un’altra importante iniziativa è che la formula ANYWHERE è estesa anche ai singoli runner, con l’invito a percorrere la lunghezza di una frazione della staffetta.

I singoli possono iscriversi direttamente sul sito generalimilanomarathon.it e scegliere a quale ONP destinare la donazione minima di 5 euro compresa nella quota, per essere parte attiva e solidale dell’evento.

Tutti i partecipanti che si iscrivono entro la fine del mese riceveranno prima della gara un race kit contenente il pettorale, una t-shirt tecnica Under Armour, la medaglia e potranno condividere la loro esperienza sulla stessa app ufficiale dell’evento.

ALLENAMENTI FIRMATI GAZZETTA ACTIVE

Protagonista della Generali Milano Marathon 2021 è il progetto Be Active. Per la prima volta, la sezione dedicata allo sport attivo del sito gazzetta.it diventa parte integrante del percorso di avvicinamento all’appuntamento del 16 maggio, attraverso un’iniziativa di ampio respiro: un vero e proprio training digitale che coinvolge i runner. Gazzetta BeActive intende guidare gli utenti attraverso un piano di allenamento virtuale ideato per essere affrontato da tutti, qualsiasi sia il livello di preparazione fisica. Partito lo scorso 15 marzo, il progetto si compone di otto settimane di allenamenti con quattro live training, sul canale instagram@gazzetta.active. Ignazio Moser e Andrea Dianetti gli influencer di BeActive.

I PARTNER E LE ISTITUZIONI DEL 2021

Generali (Title Sponsor Milano Marathon) // Under Armour (Technical Sponsor) // Lenovo (Title Sponsor Relay Marathon e della sua estensione ANYWHERE) // Continental (Premium Partner). Levissima (Official Mineral Water) // Enervit (Sport Nutrition Partner) // Toyota (Official Car) // Garmin (Official Timekeeper) // Virgin Active (Official Partner).

Best Western (Official Hotel) // Rio Mare (Official Supplier) // Mondo Convenienza (Official Supplier) // Nuncas (Virtual Supplier). La Gazzetta dello Sport (Special Media Partner) // RDS 100% Grandi Successi (Official Radio). Comune di Milano e Regione Lombardia.

 

Informazioni e aggiornamenti pubblicati sul sito  www.generalimilanomarathon.it