Giulietta&Romeo, la Avesani Monument Run 10k aperta ai non competitivi

Partenza alle 9.00 dal Piazzale Olimpia ed arrivo allo Stadio Bentegodi, dopo aver coperto, nel tempo limite di 2 ore, la distanza di 10km

 Tre le manifestazioni che animeranno la città di Verona nella giornata del 13 giugno: la Avesani Monument Run 10k è da oggi aperta anche ai non competitivi

Giulietta&Romeo - credit Carlo Ambrosi

VERONA – Sempre più zelante il lavoro di Gaac 2007 Veronamarathon Asd che si accinge ad accontentare proprio tutti organizzando una manifestazione ancora più inclusiva, la Avesani Monument Run 10k non competitiva.

Tre, dunque, ad oggi le possibili modalità di partecipazione per domenica 13 giugno 2021 quando Verona segnerà il giorno della ripartenza. In primis ‘la regina’, la storica e blasonata Giulietta&Romeo Half Marathon, Gold Label Fidal, poi la neonata Avesani Monument Run 10k competitiva ed infine la non competitiva aperta a tutti che amano camminare o correre all’aria aperta.

Giulietta&Romeo Half Marathon pronta a segnare la rinascita e la ripartenza di Verona, ma rimane grande l’attenzione da parte di Gaac 2007 Veronamarathon Asd per le normative e protocolli igienico sanitarie per il Covid19 affinché tutto si svolga in sicurezza.

Doppia è la novità odierna, perché è confermato il Pastificio Avesani quale title sponsor della Avesani Monument Run 10k. L’orgoglio e la soddisfazione è doppia quando una storica azienda nata nel veronese, precisamente a Bussolengo nel 1951 grazie a Ugo e Jole Avesani, decide di affiancare il proprio nome ad un evento che parla di benessere, qualità della vita, divertimento.  

MONUMENT RUN 10k NON COMPETITIVA – Parte dalla città di Verona e per Verona la volontà di far vivere al variegato mondo podistico una manifestazione in grado di accogliere tutti i runner, nella loro eterogeneità. Per questo è nata la Avesani Monument Run 10k non competitiva, una manifestazione a carattere ludico, pensata per chi voglia godersi una passeggiata in città in compagnia della famiglia o voglia sentirsi parte della grande famiglia podistica, pur nel rispetto delle attuali limitazioni sanitarie.  

Per partecipare non sarà necessario alcun certificato medico e tesseramento federale, l’iscrizione è dunque aperta a tutti. Partenza alle 9.00 dal Piazzale Olimpia ed arrivo allo Stadio Bentegodi, dopo aver coperto, nel tempo limite di 2 ore, la distanza di 10km al termine dei quali ciascun podista riceverà la medaglia, in ricordo di questa edizione che nella sua particolarità vuole essere un segno di ritorno alla normalità.

ISCRIZIONE NON COMPETITIVA – Le iscrizioni sono già aperte e possibili online fino al 31 maggio al prezzo fisso di Euro15,00. Tutti i bambini al di sotto dei 10 anni, purché accompagnati da un adulto, potranno partecipare gratuitamente. Attenzione, anche in questo caso c’è il tetto massimo di 1.000 partecipanti fissato dall’organizzatore. I pettorali potranno essere ritirati presso l’EXPO all’AGSM Forum Piazzale Azzurri d’Italia (zona Stadio) nella giornata di Sabato 12 Giugno 2021 dalle 10:00 alle 20:00 presentando la conferma dell’iscrizione che verrà inviata via e-mail 5 giorni prima dell’evento. A tutti i partecipanti in omaggio i prodotti del pacco gara, tra questi la t-shirt tecnica Joma che verrà presentata nei prossimi giorni.

LE ALTRE GARE – Le iscrizioni alla Giulietta&Romeo Half Marathon e Avesani Monument Run 10k competitiva sono aperte sul sito enternow.it e prevedono il cambio quota in base al numero di iscritti. Le iscrizioni a queste manifestazioni non sono possibili in loco. Anche in questo caso il pettorale potrà essere ritirato presso l’AGSM forum di Piazzale Azzurri d’Italia nella giornata di sabato 12 Giugno 2021 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, non sarà possibile ritirare il pettorale la mattina di Domenica 13 giugno 2021. Per entrambe le manifestazioni è necessario essere in possesso di un certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera e valido alla data della gara. Per la sola Monument Run 10k competitiva le iscrizioni sono aperte, oltre che ai tesserati FIDAL anche ai tesserati presso EPS.

AGSM AIM – Gulietta&Romeo Half Marathon ha il piacere di annunciare l’ingresso di Agsm Aim quale nuovo Major Sponsor dell’evento. Agsm Aim conferma così la propria vicinanza ancora una volta a tutto lo sport veronese e in particolare ad una delle mezze maratone più importanti d’Italia.

SOLIDARIETA’ - La scorsa settimana MIGROSS, grazie all’interessamento di MEC Studio, ha donato al Centro Vaccinale, aperto presso la Caserma “Duca” di Verona dove è di stanza l’85° Reggimento, alcuni bancali di bottigliette d’acqua per chi si recherà a vaccinarsi, utili per i volontari e per il personale in servizio. Un piccolo gesto ma di grande importanza specialmente nelle prossime settimane quando le temperature si alzeranno.

Questa donazione si unisce ad altri due regalie di fondamentale importanza, quali le toilette fornite da Up Rent e il terminale per il controllo della temperatura corporea offerto da Alliance Eximag.

Queste donazioni si uniscono al grande lavoro dei volontari continuano in questi mesi da parte di Gaac 2007 Veronamarathon, Straverona, Alba Borgo Roma, Fondazione Bentegodi e Nuova Blu Volley Verona.

RINGRAZIAMENTI – Giulietta&Romeo Half Marathon è organizzata da Gaac 2007 Veronamarathon Asd e coorganizzata dal Comune di Verona e gode del Patrocinio della Regione Veneto e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di VeronaConsorzio Zai e Verona Mercato.

Ringraziamenti ai Major Sponsor Agsm Aim e Zero WindAvesani in qualità di title sponsor della Monument Run 10k, lo sponsor tecnico Joma Sport, i fornitori ufficiali Bauli, Doria Semplicissimi, PhytoGarda Medical Line, Acqua San Benedetto, Pro Action, Cantina Valpantena e Scaligera Service Up Rent. Un ringraziamento anche ai media partner Corriere dello Sport – Stadio, Tuttosport, Telenuovo, Sport DiPiù Magazine e Radio Number One.

LA GIULIETTA&ROMEO IN BREVE

Giulietta&Romeo Half Marathon 21,097km è gara internazionale rientrante nei calendari di World Athletics, Aims e insignita del Gold Label Fidal, sic correrà domenica 13 giugno 2021 con partenza fissata alle ore 7. Dal 16 gennaio sono quindi ufficialmente aperte le iscrizioni sia per atleti italiani che stranieri, online sul nuovo sito www.giuliettaeromeohalfmarathon.it. Chiusura iscrizioni il 15 maggio se spedizione a casa del pacco gara e pettorale, 31 maggio per chi opta per il ritiro pettorale il giorno 12 giugno (no ritiro pettorali la domenica mattina) oppure al raggiungimento numero limite previsto 4000 persone.


Ufficio Stampa

Gaac 2007 Veronamarathon Asd

press@veronamarathon.it