5.30 2015

ebbeni si, corro solo per le Vignola
5.30
Sveglia puntata prima delle quattro e seconda levataccia in pochi giorni per la tappa milanese della 5.30 giunta alla sua sesta edizione.

Fuori di casa alle 4 e 15 e dopo mezz'ora già parcheggiato nei pressi del PAC pronto per il ritrovo con il resto dei #cityrunners fissato per le cinque.

Oramai, alla partenza,  manca poco e la via a ridosso dei giardini è un fiume fucsia. Due, tremila persone giù dal letto prima del sorgere del sole per un appuntamento dove nonostante non ci siano ne classifiche ne vincitori è entrato di diritto tra le cose folli a cui non rinunciare.

5.30
Solo una gran voglia di divertirsi e godersi la città come difficilmente è possibile fare in altri momenti. Ritrovo, partenza e arrivo in Via Palestro nei Giardini di Porta Venezia e stesso percorso della passata edizione. Corso Venezia, il Duomo, la Galleria, via Montenapoleone, Via Manzoni e di nuovo in Via Palestro prima di rientrare nel parco per gli ultimi tre, quattrocento metri.

530 - cityrunners
E io che mi ero ripromesso, almeno questa volta, di prendermela comoda decido invece, dopo il buon esito della prova del mercoledì, di provare a fare gara vera. Giusto qualche centinaio di metri per ingranare e poi in spinta finche ce n'è. E alla fine "ce n'è" tanto.

Diciassette minuti e spiccioli (solito sconto di 800 metri) per portare a casa il risultato con un passo sotto i tre e cinquanta.

E poi, con tutto quel ben di Dio ad attenderci all'arrivo, potevo io attardarmi sul percorso ?.