adidas presenta la nuova Ultra BOOST, la scarpa che assicura la miglior corsa di sempre

Dopo anni di ricerca e sperimentazione adidas ha sviluppato una serie di innovazioni per sfruttare le straordinarie potenzialità di BOOST

Torna adidas Ultra BOOST™, la scarpa che assicura la miglior corsa di sempre


adidas Ultra BOOST™

Monza, 17 agosto 2015 – E’ arrivata oggi nei negozi di tutta Italia la versione autunno-inverno di Ultra BOOST, la scarpa dotata del più alto ritorno d'energia nel mondo del running; la massima espressione della rivoluzionaria tecnologia BOOST™ di adidas. Ultra BOOST ha unito in un unico prodotto le tecnologie più innovative e performanti per offrire la migliore esperienza di corsa possibile.

Dopo anni di ricerca e sperimentazione presso i migliori istituti di progettazione del mondo, adidas ha sviluppato una serie di innovazioni per sfruttare le straordinarie potenzialità di BOOST e per raggiungere nuovi livelli del suo ritorno di energia. Ultra BOOST già da una stagione, soddisfa le esigenze di tutti i runner garantendo il maggior ritorno di energia, supporto, stabilità, comfort e stile.

Massimo ritorno di energia

Ultra BOOST contiene il 20 per cento in più di mescola BOOST* che la rende costantemente performante in tutte le condizioni, chilometro dopo chilometro, stagione dopo stagione. Mediante l'utilizzo di migliaia di capsule di energia, la tecnologia BOOST assicura uno straordinario ritorno, restituendo quell'energia che nelle tradizionali intersuole in EVA andrebbe invece dispersa. BOOST fornisce il giusto supporto per l’andatura di ciascun runner e garantisce l'energia necessaria per provare la migliore corsa della propria vita.

"Soddisfare le esigenze degli atleti mediante l'innovazione nelle prestazioni sportive è la forza di adidas. E in questo momento la richiesta è di maggiore energia", ha dichiarato Eric Liedtke, adidas Executive Board Member, responsabile Global per il Brand. "Ultra BOOST rappresenta il culmine di anni di lavoro e di meticolosa ricerca focalizzati nel creare la migliore scarpa da running mai esistita. Tutto il meglio della tecnologia adidas è stato impiegato per sviluppare una scarpa che offre il migliore ritorno di energia del settore, unitamente a una capacità di adattamento e comfort senza precedenti.


adidas Ultra BOOST™
Flessibilità e Comfort

Grazie a una ricerca all'avanguardia, l'adidas Innovation Team (aIT) ha scoperto che il piede di un runner può aumentare fino a 10 mm in larghezza durante la corsa. Se questa estensione viene trattenuta può causare seri disagi, attrito e vesciche durante la corsa. A differenza degli altri materilai che non consentono al piede di estendersi naturalmente, Ultra BOOST impiega nella tomaia la tecnologia Primeknit, assecondando così la naturale espansione del piede. adidas Primeknit è flessibile ma anche aderente e si adatta completamente al piede durante il movimento. Questo porta ad avere un miglior comfort e supporto, riducendo al minimo il rischio di irritazioni e vesciche.

Energia trattenuta

Ultra BOOST è dotata di una innovativa suola elasticizzata Stretch Web che si adatta e si muove insieme con il piede. Il suo design elastico e perforato consente di trattenere l'energia prodotta da BOOST, senza limitarne le qualità e garantendo così una corsa impareggiabile, ricca di energia.


adidas Ultra BOOST™


Maggiore Supporto

Ultra BOOST presenta una nuova costruzione della zona del tallone che permette al tendine di Achille un movimento estremamente naturale. Il rinforzo esterno, accuratamente regolato, culla il piede, adattandosi all'elevata estensione del tendine. Inoltre, una nuova e leggera soletta interna accoglie la forma naturale del piede del runner garantendo una calzata comoda e personalizzata.

Ultra BOOST è inoltre dotata di un nuovo TORSION® SYSTEM a doppia densità, integrato nella suola della scarpa. Questo consente un movimento più indipendente tra tallone e avampiede, per assicurare una maggiore stabilità.

1 commento:

  1. Nino, con questi tuoi post mi stai facendo vacillare... prima o poi questo passaggio alle Ultra BOOST credo che lo farò

    RispondiElimina