Melegatti Christmas Run Verona, domenica 18 dicembre Babbi Natale in piazza Bra

Non importa quanto si correrà, quello che conta alla Melegatti Christmas Run è la voglia di divertirsi

 Domenica 18 dicembre la magia del Natale corre lungo il centro di Veronacon la Melegatti Christmas Run Verona, la corsa più dolce e più allegra dell’anno

 Si corre o cammina con due percorsi: 5 o 10 km

Melegatti Christmas Run Verona, domenica 18 dicembre Babbi Natale in piazza Bra

VERONA – Tanta dolcezza, esuberante allegria, auguri a pioggia e un pizzico di corsa o una bella camminata per tanto benessere, questa la ricetta della Melegatti Christmas Run Verona organizzata da Gaac 2007 Veronamarathon Asd per domenica 18 dicembre.

Come sempre partenza e arrivo saranno da Piazza Bra, nel cuore di Verona. L’appuntamento è ormai una tradizione che vede protagonisti i “babbi” impegnati in una corsa di 5 o 10 km, prima del tradizionale brindisi benaugurante per le imminenti festività natalizie.

MELEGATTI CHRISTMAS RUN – Mancano meno di due mesi alla manifestazione più attesa dai veronesi, la Melegatti Christmas Run Verona che da sempre popola il centro di Verona e che da sempre raduna migliaia di partecipanti, così come nel 2021 quando l’emozione prese il sopravvento dopo gli anni in cui l’evento si era svolto solo in modo virtuale a causa della pandemia da Covid.     

L’appuntamento con la corsa più dolce dell’anno è per domenica 18 dicembre quando alle 10.00 i “babbi” e le “babbe” più allenati correranno per 10 km, mentre chi vorrà potrà scegliere di correre o camminare per 5 km. Non importa quanto si correrà, quello che conta alla Melegatti Christmas Run è la voglia di divertirsi, di brindare al Natale e al nuovo anno, di vivere insieme la magia del Natale in una città come Verona, che già di per sé regala emozioni straordinarie.   

FESTA IN PIAZZA – A mettere d’accordo i gusti di tutti ci penserà la storica azienda dolciaria veronese Melegatti, da anni a fianco di Verona Marathon. Nel 1894, Melegatti ha ricevuto il Certificato di Privativa Industriale dal Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio del Regno d’Italia per aver inventato forma e ricetta del Pandoro oltre che il nome. Secondo la leggenda familiare, infatti, un garzone, di fronte alla prima fetta del nuovo dolce illuminata da un raggio di sole esclamò “L’è proprio un pan de oro!” La lavorazione secondo l’antica ricetta tramandata da Domenico Melegatti è una tradizione che si rinnova e che va di pari passo con la qualità delle materie prime per rispettare la principale mission aziendale, soddisfare sempre il cliente. L’azienda Melegatti sarà in prima fila anche in un’altra missionaggiungere magia alla giornata di festa con la fragranza del tradizionale Pandoro veronese da gustare in piazza e da mettere sotto l’albero di Natale.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sulla pagina enternow. Le quote di iscrizione comprendono: Euro 6.00 solo pacco gara e pettorale per minorenni; Euro 12.00 solo pacco gara e pettorale per maggiorenni; Euro 18.00 pacco gara, pettorale e vestito da Babbo Natale. Appuntamento al 18 dicembre ore 10.00 In Piazza Bra.