SUUNTO WORLD VERTICAL WEEK 2023

Riuscirà quest’anno l’Italia a salire sul primo gradino del podio?

 TUTTO PRONTO PER NUOVE SFIDE VERSO L’ALTO 

hashtag: #Suunto #AdventureStartsHere #verticalweek

SUUNTO WORLD VERTICAL WEEK 2023

Dal 27 febbraio al 5 marzo 2023 riparte la Suunto World Vertical Week: la sfida vertical per superare i propri limiti e raggiungere nuove vette in ogni disciplina che guardi in su! Dalla corsa all’arrampicata, dallo sci alla pedalata il brand finlandese propone un contest internazionale in cui i vari paesi si sfidano per salire sempre più in alto! 

La #verticalweek è un format ideato da Suunto nel 2016, un’innovativa esperienza per calcolare chi si “arrampica” di più e, poi, quale Paese riesce ad accumulare il maggior numero di metri verticali (D+), attraverso il contributo di ognuno. Pertanto, scarponi allacciati e Suunto al polso, è l’invito che il brand finlandese rivolge a tutti gli sportivi, di tutti i livelli e fasce d’età, per conquistare il mondo vertical. 

Per partecipare alla Suunto World Vertical Week 2023 è sufficiente cliccare sulla scheda Vertical Week dell'app Suunto e condividere su Instagram l’esperienza #verticalweek.

L’edizione Suunto World Vertical Week 2022 ha visto la partecipazione di 125.000 persone, e merita di essere segnalato come ben 86 sportivi della community Suunto siano stati in grado di superare 10.000 metri di dislivello (D+). Sono poi state registrate 301 attività che hanno accumulato più di 3.500 mt (D+), fino poi ad arrivare ad un numero di consistente di partecipanti che sono rimasti tra i 1.000 mt e i 2.000 mt. 

Suunto Italia invita a seguire l'atleta italiano Giorgio Pulcini (IG giorgio.pulcini), iconico interprete dello sport outdoor, che proprio nella "Suunto World Vertical Week" negli ultimi anni ha trovato grandi stimoli. 

Lui confida: "Amo la corsa su lunghe distanze, dal Tor des Geants alle maratone su strada, ma è soprattutto quando la strada sale che il vero divertimento inizia. Mi piacciono le sfide e per questo ogni anno quando arriva la Suunto vertical week cerco di dare il massimo per accumulare più metri di dislivello possibili, per superare il me stesso dell'anno prima e, perché no, per dimostrare al resto del mondo che noi italiani non siamo bravi solo quando si tratta di buona cucina... Il mio Suunto 9 Peak Pro è sempre pronto a seguirmi in ogni avventura, con tante funzioni specifiche per monitorare in modo preciso il dislivello e la velocità di ascensione. E la sua batteria è davvero inesauribile... al contrario delle mie gambe!".

Ora la domanda è: riuscirà quest’anno l’Italia a salire sul primo gradino del podio?

Il brand finlandese invita quindi tutti gli sportivi a correre, fare un'escursione, camminare, sciare e condividere le personali avventure vertical: dall'app Suunto si potrà condividere tutto su Instagram come immagine con i dati in sovraimpressione, taggando @suunto e #verticalweek. Le tre condivisioni in salita più emozionanti si aggiudicheranno un orologio GPS Suunto 9 Peak Pro.