Presente anche una squadra di 60 pacer, divisi tra la 21k e la 10k, che aiuteranno i concorrenti a coronare i loro obiettivi cronometrici
Già oltre 3.000 gli iscritti alla manifestazione e nella 21K rimangono gli ultimi 200 pettorali a quota agevolata
Pronta anche la squadra dei 60 pacer, gli angeli del cronometro
Con Alì Family Run si divertiranno anche famiglie e bambini, correndo a favore della solidarietà
Venezia, 6 aprile 2023 - Mare, Corsa e Festa: tre elementi che combinati tra loro sabato 20 maggio daranno vita alla 12^ Honda Jesolo Moonlight Half Marathon - 10K & Alì Family Run, la manifestazione organizzata da Venicemarathon con il patrocinio della Città di Jesolo, il supporto di Jesolo Turismo e titolata quest’anno dal brand giapponese Honda.
Non una semplice corsa ma un’occasione davvero unica per trascorrere un piacevole weekend con amici e famiglia, partecipando ad un grande evento di running, in una delle località di mare più rinomate d’Italia e in apertura della stagione estiva.
Tre sono le distanze proposte. La 21K che si sviluppa lungo un tracciato veloce e al tempo molto suggestivo per le diverse ambientazioni che ne fanno da cornice come il mare, il fiume e la pineta. La 10K nella doppia versione, competitiva e ludico motoria, anch’essa molto spettacolare, soprattutto per il passaggio sul lungomare. E infine la Jesolo Alì Family Run di circa 3 K, dedicata a famiglie, studenti, bambini e appassionati del movimento, che precederà l’avvio delle due corse più lunghe, proprio per far vivere anche ai più piccoli l’atmosfera del grande evento. Anche quest’anno la manifestazione raccoglierà fondi per sostenere la parrocchia di San Giovanni Battista, uno dei più importanti centri Caritas di Jesolo, impegnata quotidianamente ad aiutare oltre 200 persone bisognose, fornendo buoni o pacchi spesa.
Le iscrizioni sono aperte e disponibili al sito www.moonlighthalfmarathon.it e nella 21K restano a disposizione ancora circa 200 pettorali prima del prossimo cambio quota.
Si sta delineando anche la squadra di 60 pacer, divisi tra la 21k e la 10k, che aiuteranno i concorrenti a coronare i loro obiettivi cronometrici, dispensando utili consigli prima e durante la gara. Nella mezza maratona, i pacer saranno suddivisi in 10 gruppetti che osserveranno le seguenti fasce di tempo: 1h25’, 1h30’, 1h35’, 1h40’,1h45’, 1h50’. 1h55’, 2h, 2h15’, e 2h45’, mentre nella 10 km saranno suddivisi in 6 gruppi che coprono questi tempi: 40’, 45’, 50’, 55’, 1h, 1h10.
Il cuore nevralgico della manifestazione sarà Piazza Milano, a due passi dalla spiaggia, dove sorgerà Honda Jesolo Moonlight Village, animato per due intere giornate (venerdì 19 e sabato 20) dalle attività delle aziende sponsor e vivacizzato da tanta buona musica e da simpatici momenti di intrattenimento con i deejay di Radio Bellla & Monella e Radio Piterpan. Ma non è tutto, la festa proseguirà anche subito dopo il traguardo con il Moonlight Party, dedicato a tutti i partecipanti e accompagnatori.
Sono già diverse le aziende che hanno confermato il loro supporto come: Honda, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, 1/6H Sport, Morato, Diabasi, 3B Meteo e i media partner Corriere dello Sport, Tuttosport, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.