PREPARATORI E FOCUS DEDICATI CON “TRAIN YOUR PASSION”

Tutti gli appuntamenti avranno come orario di ritrovo le ore 9.30

Un progetto voluto da Ravenna Runners Club in collaborazione con Diadora e Cisalfa Sport

PREPARATORI E FOCUS DEDICATI CON “TRAIN YOUR PASSION”

Train Your Passion” è un progetto che nasce da un’idea di Ravenna Runners Club con l’obiettivo di preparare ogni tipo di runner alla Esselunga Maratona di Ravenna Città d’Arte e alle altre manifestazioni collaterali organizzate dalla stessa società. L’edizione 2024 prevede anche la collaborazione dei due brand che saranno sponsor tecnici dell’evento
romagnolo in  programma dall’8 al 10 novembre. Insieme a Diadora e Cisalfa Sport saranno organizzati cinque appuntamenti aperti a tutti e totalmente gratuiti nei quali verranno svolte sessioni di allenamento condotte da trainer specializzati e focus distinti dedicati a scarpa, nutrizione, integrazione, fisioterapia e mental coach. Un aappuntamento dedicato a tutti coloro che desiderano immergersi nel mondo del running e dei suoi segreti. SEMPREdiCORSA, LifeRunner.it e BeRunners saranno le società  sportive che collaboreranno alla realizzazione degli allenamenti coinvolgendo i loro contatti e i runner del territorio.

Il primo appuntamento è fissato per il 14 settembre dove , al Cisalfa Sport Ravenna, andrà in scena un allenamento dedicato alla calzatura. Insieme al trainer  Lorenzo Lotti, il focus sarà incentrato sul miglioramento della tecnica di corsa.

Il secondo incontro , in programma sabato 28 settembre, si terrà sempre al Cisalfa Sport Ravenna e sarà condotto da Veronica di Laora che si concentrerà sull’alimentazione e il running. 

Nella terza data del 12 ottobrealla Darsena di
Ravenna ci sarà David Colganche si soffermerà sul ritmo e l’intensità, aspetti fondamentali nella preparazione di una
gara. 

Il 26 ottobre si tornerà al Cisalfa Sport Ravenna con Luca Facchinetti, dove si parlerà della “costruzione” di un’atleta. 

L’ultimo incontro sarà sempre al Cisalfa Sport Ravenna insieme a Francesco Cavallari.

Sabato 2 novembre, ultimo weekendprima dello start della Esselunga Maratona di Ravenna, si affronteranno i 4 pilastri della corsa. 

Tutti gli appuntamenti avranno come orario di ritrovo le ore 9.30. 

Quest’anno Ravenna Runners Club ha voluto aggiungere un sesto appuntamento online dedicato al mental coaching. Mercoledì 9 ottobre, la mental coach Naomi Bondi spiegherà, nelle modalità che verranno comunicate successivamente, come il mentalcoaching può aiutare nella preparazione di una gara sia dal punto di vista organizzativo che mentale.

L’obiettivo di questi appuntamenti gratuiti e condotti da trainer specializzati è quello di avvicinare le persone al mondo del running che passo dopo passo verranno guidati nella loro crescita.

Ravenna, 3 Settembre 2024
Ufficio Stampa Ravenna Runners Club – Maratona di Ravenna