Già oltre 1.000 iscritti al trail in spiaggia!

Ci sarà anche la Alì family Run, la corsa camminata di quasi 1 chilometro, che si svilupperà interamente sulla sabbia con iscrizione ad offerta libera

 2 mesi al 4^ CMP Venice Lido Beach Trail di 5K-11K e Alì Family Run

Famiglie e bambini potranno divertirsi con la Alì Family Run e per tutti sarà una grande festa con il Beach & Pasta Party

Già oltre 1.000 iscritti al trail in spiaggia!

Venezia, 21 luglio 2025 La lunga spiaggia dorata del Lido di Venezia è pronta ad ospitare domenica 21 settembre la grande festa del 4^ CMP Venice Lido Beach Trail, il suggestivo trail di 5 e 11 chilometri organizzato da Venicemarathon e che si sviluppa lungo un impegnativo percorso che alterna tratti sulla sabbia a passaggi in pineta con ostacoli naturali e un affascinante rettilineo sospeso sul mare, di circa tre chilometri, lungo la diga di San Nicolò. 

 

Un evento unico nel suo genere, ospite di un contesto naturalistico molto suggestivo, che anno dopo anno registra una costante crescita di atleti partecipanti italiani e stranieri. Sono infatti già più di 1.000 gli iscritti, di cui il 10% stranieri e il 40% donne. 

 

Le iscrizioni sono aperte e disponibili sul sito della manifestazione www.venicelidobeachtrail.it.

 

La manifestazione sarà arricchita anche quest’anno dalla Alì Family Run, la corsa camminata di circa 1 chilometro che si svilupperà interamente sulla sabbia. La partecipazione ad Alì Family Run sarà ad offerta libera e l’intero ricavato devoluto alla Associazione di Volontariato Nucleo Protezione Civile Lido di Venezia.


La manifestazione partirà dallo stabilimento balneare Blue Moon, quartier generale della manifestazione grazie alla collaborazione del Comune di Venezia e Venezia SpiaggeLa prima gara a partire sarà Alì Family Run alle ore 10, mentre alle ore 10.30 ci sarà lo start della 5K e 11K e a seguire il tanto atteso Beach & Pasta Party del dopo gara che offrirà momenti di relax e svago sulla spiaggia per tutti.

 

La gara di 5 e 11K prenderà avvio dalla spiaggia e proseguirà verso la pineta, dove i concorrenti potranno decidere se optare per il percorso più breve di 5 chilometri e quindi tornare al Blue Moon, oppure proseguire fino alla punta della diga, ovvero il faro di San Nicolò, per poi fare ritorno.

 

Molte sono le aziende che hanno confermato la loro presenza per questa quarta edizione. Tra queste CMP (Title & Technical Sponsor), Venezia Spiagge (Main Partner), Alì (Official Sponsor). Official Supplier: San Benedetto, Bavaria, Palmisano, Gac Power & Events, Dole, I Bibanesi e Tronchetto Parking;  Tao Scuola Nazionale di Massaggio (Massage Service); 1/6H Sport (Official Shop), Porte di Mestre (Official Partner) Corriere dello Sport, Tuttosport, Radio Piterpan e Radio Bellla Monella (Media Partner).