T-shirt tecnica speciale per il decimo compleanno
Sabato 9 maggio la Diecimila del Faro, competitiva e non competitiva
Crescono a ritmo velocissimo le iscrizioni
La T-shirt
Tra i gadget destinati a far parte del cassetto dei ricordi, la T-shirt tecnica è di certo quello a cui i runner sono più affezionati. All’alta qualità tecnica si abbina la cura della grafica, diversa in base all’evento a cui si partecipa. Per la Bibione Half Marathon, un capo bianco con inserti blu, il tema è quello del decimo compleanno, che viene ricordato con il numero 10 sulla schiena. Sul petto, oltre al logo dell’evento, lateralmente, è stilizzato il Faro, l’elemento più iconico della località di Bibione, inserito in una grafica camouflage con elementi azzurri che ricordano la laguna. Una colorazione in gradiente, dal giallo fluo all’azzurro, a partire dalla manica, per la Diecimila del Faro. Sulla schiena è riportato il nome dell’evento mentre il fronte accoglie centralmente il logo.
Palinsesto eventi
Sabato 9 maggio dalle 17.30 le Kids Run sul Piazzale Zenith, un momento di crescita per i più piccoli che vivranno le emozioni dello sport, e potranno condividere la merenda. Tutti i bambini potranno partecipare gratuitamente e riceveranno un piccolo premio. Sabato sera alle 19.00 la partenza degli atleti impegnati nella 3^Diecimila del Faro, gara competitiva su percorso misto asfaltato e sterrato di 10 km certificato ed omologato FIDAL. Sullo stesso percorso sfileranno gli atleti della Bibione Fun 10k, manifestazione non competitiva aperta a tutti quanti abbiano compiuto 14 anni, senza obbligo di tesseramento e certificato medico. Domenica 10 maggio alle ore 9.00 la partenza della gara principale, la 10^ Bibione Half Marathon, su percorso certificato ed omologato FIDAL.
Il percorso
La Bibione Half Marathon partirà dal centralissimo lungomare di Piazzale Zenith per un giro unico che porterà gli atleti ad attraversare l’intera isola. Lungo il tracciato, i runner incontreranno piccoli tratti di sterrato che si alterneranno ad un percorso prevalentemente asfaltato e piuttosto veloce. L’iconico Faro segnerà l’approssimarsi del traguardo. Il percorso è in parte condiviso con gli atleti iscritti alla Diecimila del Faro che animeranno la serata di sabato 9 maggio.
Ospitalità
Sul sito dell’evento sono riportate le informazioni per contattare l’Associazione Bibionese Albergatori (ABA) ed approfittare delle convenzioni alberghiere stipulate per l’occasione.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte online fino alle 23.59 di giovedì 7 maggio 2026 sulla pagina Endu dedicata (prossimo cambio quota sabato 28 febbraio). Fino al 28 Febbraio 2026 è possibile iscriversi alla combinata 14^ Sarnico Lovere Run + 10^Bibione Half Marathon alla quota di 60,00 €.

