sabato, febbraio 06, 2010

Buona la terza

Ennesimo tentativo di lungo da fare in compagnia. Decidiamo il posto, il giro del lago di Varese da 28km, il giorno, sabato e l'ora. Ovviamente venerdi neve su milano. E se a Milano la neve ha imbiancato tutto, figuriamoci a Varese. Tocca quindi una soluzione di ripiego. E quale posto migliore del parco di Monza con i suoi larghi viali asfaltati e soprattutto molto probabilmente già puliti ? E in effetti non ci siamo sbagliati.
Ritrovo 8.45, temperatura 1°, nebbia. Non tanta ma quanto basta a nascondere il sole. Partiamo e scopriamo di non essere i soli ad avere avuto la stessa idea. Certo non c'è la solita "folla", ma di runners in giro se ne vedono. Alcuni viali però sono ancora coperti di neve e allora il giro diventa un po "alternativo" uscendo anche dal parco e facendo una deviazione per il centro di Villasanta per rientrare nuovamente nel parco dopo qualche chilometro da un altro dei suoi ingressi. La voglia non è però quella dei giorni migliori e una volta arrivati all'ingresso di Biassono, dopo aver percorso anche i viali paralleli alle tribune dell'autodromo e superata la prima variante, decidiamo di fare ritorno al parcheggio. Alla fine, viste anche le premesse, soddisfatto dell'uscita e nemmeno tanto stanco. Un po meno di 24km in poco più di due ore. E le mie supernova glide ? Due belle bolle. Una per mignolo.
Con le response, anche da nuove, questo non mi era mai successo. Speriamo bene.

4 commenti:

  1. Dai che a Roma spacchi....
    la neve quest'anno ha veramente rotto e non è finita

    RispondiElimina
  2. speriamo di no. non se ne puo' più di 'sto freddo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nino, ho letto i tuoi ritmi di corsa nei post precedenti. Se corri cosi anche nei lunghi sei a buon punto. Ancora un po e potrai correre come il keniota del video.

    RispondiElimina
  4. troppo buono. purtroppo penso che sia poco probabile. oltre alla predisposizione, quello del video pesa almeno una ventina di kg in meno.

    RispondiElimina