Dove eravamo rimasti? non ricordo

seratona ripetute
Dove eravamo rimasti?
Ripetute, odiate ripetute. Tra gare, lunghi e ogni possibile buona scusa per evitarle mi sono accorto che, parola di SportTracks, dall'ultima volta che mi sono cimentato in questo consapevole supplizio sono passati cinquanta di giorni. Troppi anche per me. Il tempo di arrivare a casa e, stavolta, fuori in strada con i migliori propositi. Una ventina di minuti al trotto, giusto per  scaldarmi, cinque per mille sotto i 3 e 50 e infine un'altra decina di minuti, decisamente più tranquilli, per tornare a casa con un bottino di una dozzina di chilometri. Cotto, veramente cotto, ma soddisfatto per il risultato.
E domani lungo..... o almeno ci provo.

12 commenti:

  1. come ti capisco........però ben fatte direi!!!

    RispondiElimina
  2. Il mondo è bello perchè è vario, personalmente adoro le ripetute.

    RispondiElimina
  3. meglio il fartlek, più divertente... ;)

    RispondiElimina
  4. Male Nino, le ripetute sono quelle che ti fanno migliorare. Bisogna stringere i denti e saper soffrire...

    RispondiElimina
  5. Un lungo dopo le ripetute??? E che hai al posto delle cosce?

    RispondiElimina
  6. Io odio di più la corsa media le ripetute dipende molto dallo stato di forma adoro i 400m un pò meno i mille!!

    RispondiElimina
  7. Per me, se ripetute devono essere, meglio brevi. Possibilmente anche sotto i 400 mt!

    RispondiElimina
  8. Lungo..... non è andato benissimo. 2 ore a 4' e 40". Poi una bella passeggiata sino a casa. Siceramente pensavo meglio.

    RispondiElimina
  9. @ciro foster: no avevo una mezza idea ma ho deciso di lasciare perdere

    RispondiElimina
  10. le ripetute sono il supplizio di ogni atleta..purtroppo sono inevitabili per migliorare il ritmo gara... io quando vedo che un lavoro inizia a pesarmi cerco di sostituirlo con qualcosa di simile...ho corso per alcuni anni 1000,2000,3000 fino alla nausea..ora non è che non li faccia più, però cerco di fare anche altro..ad es. faccio 5 o 6 km di variato 300m a 3 al km e 300 a 4...oppure 200,400,800 con recuperi brevi...però è anche vero che non essendo un maratoneta non ho bisogno di fare troppo "volume"..

    RispondiElimina