adidas presenta miCoach SMART RUN

il gps con la rilevazione cardiaca al polso e lettore mp3

L'innovativo orologio all-in-one del brand a tre strisce sarà il più avanzato e intuitivo dispositivo da polso in circolazione.

adidas miCoach SMART RUN
Comunicato adidas - Monza, ottobre 2013

adidas presenta miCoach SMART RUN, il più avanzato ed intuitivo running watch sul mercato, disponibile dal 1 Novembre. Per la prima volta i runner di tutti i livelli potranno registrare i loro allenamenti tramite il segnale GPS, controllarei battiti cardiaci direttamente dal loro polso, ascoltare la loro musica preferita e ricevere consigli di allenamento in tempo realeattraverso un singolo device, semplice e con touch screen a colori. Nessun filo, fascia o extra sensori: SMART RUN usa la tecnologia ottica per rilevare il battito cardiaco direttamente dal polso.L’accelerometro integrato conta ogni passo così da poter monitorare la falcata. Il GPS traccia la velocità, la distanza e ipercorsi, mentre il lettore MP3 con auricolari Bluetooth® wireless permette di ascoltare la musica e la voce del coach.



“Unendo le ultime innovazioni tecnologiche, come il Mio Wrist Based Continuous Heart Rate Technology, al design e alla facilità d’uso, abbiamo consapevolmente rotto ogni barriera nel mondo dei running watch,” ha detto Simon Drabble, miCoach director per adidas.



adidas miCoach SMART RUN
“Ma non è solo questo che ci differenzia dai competitor: il miCoach Smart Run è in grado di aiutare i runner a dare il meglio durante i loro allenamenti con programmi di training semplici ed accessibili. Che si sia appena iniziato un nuovo programma di allenamento, ci si stia preparando per una 10k o per una nuova maratona, il miCoach SMART RUN renderà il training più efficiente così da ottenere i risultati desiderati” dichiara Drabble.



adidas miCoach SMART RUN
Uno dei punti di forza del sistema miCoach è l’interval training per incrementare la forza, la velocità e la durata, ampiamenteintegrato nello Smart Run tramite 4 zone colorate – blu, verde, giallo e rosso – utilizzate per guidare i runner attraverso tuttol’allenamento. La guida può avvenire in diversi modi inclusi la vibrazione, lo schermo touch screen a colori da 1.45” e il coachingvocale se si usano gli auricolari Bluetooth.

Drabble continua, “Molti runner non riescono ad ottenere il massimo dai loro attuali running watch. Preparare i piani di allenamento, trasferire i dati e personalizzare le informazioni del display può essere complicato con alcuni strumenti. Con SMART RUN abbiamo cambiato anche questo integrandolo completamente con la nostra piattaforma web così che tutti i programmi, gli allenamenti completati e le impostazioni siano sincronizzati senza problemi tramite WiFi.”



Più di 400 animazioni che riproducono fedelmente l’anatomia umana possono essere visualizzate direttamente sullo schermo per guidare correttamente ogni movimento e circuito.“La semplicità e le funzioni dello Smart Run sono incredibili,” ha detto Terrence Mahon, Lead Endurance Coach, della UK Athletics Federation.  “la combinazione di immagini e feedback audio durante l’allenamento lo rendono unico rispetto ogni altro orologio disponibile sul mercato. Inoltre la grande disponibilità di programmi di allenamento per sviluppare forza e flessibilità per migliorare la performance e ridurre il rischio di infortuni rendono questo strumento davvero rivoluzionario.”



Il miCoach SMART RUN è l’innovazione  che aiuta gli atleti di tutti i livelli a migliorarsi nella propria performance registrando tutti i dati degli allenamenti. Disponibile dal 1 Novembre al prezzo di €399.


2 commenti:

  1. Non è un po' caro???
    Cmq per esperienza di alcuni amici (con i Garmin), posso dire che i touch in strumenti del genere sono controproducenti, troppo facile tirare fuori schermate a caso e poi è un casino tornare dove si vuole. Vedremo in futuro!

    Io per ora punto un 310Xt a meno di 200 euro :-)

    RispondiElimina