adidas Supernova Glide Boost 7, la recensione

la recensione della settima versione della scarpa da allenamento (e non solo) della casa a 3 strisce
recensione adidas supernova glide boost
In commercio da inizio anno la nuova nata di casa adidas, pur mantenendo le caratteristiche del modello che l'ha preceduto, si presenta al pubblico con piccoli aggiornamenti che rende migliore la calzata. 
La tomaia è stata rimodellata assumendo un aspetto elegante e più affusolato nella versione femminile mentre nella versione maschile il rivestimento è stato alleggerito fra avampiede e metatarso per garantire una calzata più sicura.
recensione adidas supernova glide boost
Di categoria A3 da 314gr nella numerazione di riferimento (334 nel 10US), la SuperNova Glide Boost™ ha una tomaia traspirante elasticizzata in grado di adattarsi a ogni tipologia di calzata (Techfit™ nella versione femminile e Mesh in quella maschile). 

Priva di cuciture sull'avampiede offre comfort, leggerezza e flessibilità superiori. 
Fodera in air-mesh per la massima traspirabilità e soletta interna preformata in EVA per garantire confort e calzata ottimale. 
Tallone modulare per un migliore assorbimento degli impatti, gabbia sul tallone per una stabilità ottimale e tecnologia TORSION® SYSTEM per una migliore stabilità dell'arco plantare. 

Intersuola a due strati sovrapposti: il tradizionale adiPRENE® nella parte a contatto con il piede e la mescola boost™ (in percentuale intorno al 55%)  a contatto con la suola in gomma Continental™  per un grip ottimale anche sul bagnato.

recensione adidas supernova glide boost
La scarpa ha un prezzo di listino di €140,00 e nei negozi specializzati, come spesso capita, la si può trovare a meno.

La recensione:
Una decina di uscite e poco più di un centinaio di chilometri per saggiare la bontà dell'ultimo acquisto a "tre strisce". E come per i sei modelli che l'hanno preceduta la nuova SNova Glide Boost non ha tradito le mie aspettative. 

Comoda, calzata avvolgente (anche grazie alla linguetta diventata un tutt'uno con la tomaia), morbida e protettiva come si deve pretendere da una scarpa di questa categoria.
E poi reattiva quando se ne ha la necessità grazie all'intersuola dotata di Boost™ che assicura un incredibile ritorno di energia.
Per come al vedo io,  il sapiente mix tra Boost™  e EVA utilizzato per l'intersuola,  le rende delle perfette compagne per ogni tipologia di "lavoro": ripetute, medio, lento, salite, sterrato o asfalto o addirittutura in gara: promosse in ogni situazione.
Anche questa volta: esame superato!

0 Comments:

Posta un commento