la “5km più divertente del pianeta” chiuderà la stagione proprio a Milano, precisamente all’Autodromo Nazionale di Monza
THE COLOR RUN POWERED BY ASUS
Un’edizione da record nel luogo dei record:
il Gran Finale di The Color Run a Milano, nel tempio della velocità
Milano 02.09.2015 – Tutto pronto per l’ultimo appuntamento di THE COLOR RUN powered by ASUS in programma sabato 12 settembre. Come da tradizione, la “5km più divertente del pianeta” chiuderà la stagione proprio a Milano, precisamente
all’Autodromo Nazionale di Monza, dove si svolgerà l’ottava tappa del 2015.
Nata negli Stati Uniti nel gennaio 2012, importata e organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team,
The Color Run ha registrato numeri
impressionanti in termini di partecipazione, andando sold out in quasi
tutte le località coinvolte: 25 mila presenze a Torino, 20 mila a Firenze, 16 mila a Trento, 21 mila a Trieste e oltre 12 mila a Rimini.
In totale, sulle 7 tappe organizzate quest’anno, sono stati più di 105.000 i partecipanti totali,
e con quella di Milano si giungerà molto probabilmente a raddoppiare il
numero di coloro che l’anno scorso hanno vivacizzato gli eventi di The
Color Run: da 60.000 a ben 120.000 persone.
“The Color Run è aperto a tutti – ha sottolineato
Andrea Trabuio, Responsabile dell’Area Mass Event in RCS Sport – Giovani, donne e bambini di ogni età, si ritrovano insieme con la voglia di divertirsi in modo sano e facendo dello sport
. Un evento che si svolge in un
contesto ricco di musica e allegria, a metà strada tra sport ed
entertainment, in cui non è necessario realizzare la massima performance
sportiva o il miglior tempo, ma fare a gara a chi si diverte di più. In
questa tappa la festa non finirà al tramonto. Infatti al termine di The
Color Run, alle 20:30 circa, ci sposteremo tutti alla Reggia di Monza
per continuare a ballare e divertirci agli MTV Digital Days”.
Questa di settembre sarà soprattutto la
prima volta di The Color Run in un autodromo, a sei giorni dalla fine
del Gran Premio di F1. "Siamo molto contenti di poter ospitare il passaggio in Autodromo di The Color Run – ha affermato
Andrea Sabatino, Direttore Marketing e Comunicazione Autodromo Nazionale di Monza
– il carattere di questo evento è assolutamente in linea con il piano
di rilancio della nostra struttura che, oltre ad aumentare le attività
motoristiche in pista prevede anche l'inserimento in calendario di
importanti manifestazioni di intrattenimento per rendere l'Autodromo un
luogo trasversale e accessibile ad un target non necessariamente
appassionato di motori. Crediamo inoltre che The Color Run sia per noi
un'importante occasione di visibilità e soprattutto sarà un'ulteriore
dimostrazione di come l'Autodromo di Monza sia oggi in grado di ospitare
eventi a 360°".
The Color Run ha generato occasioni uniche di comunicazione per tutti i Partner coinvolti
. “Siamo molto orgogliosi per il
risultato ottenuto sia dal punto di vista del numero che della qualità
dei partner coinvolti – ha spiegato
Matteo Mursia, Responsabile Commerciale di RCS Sport
– Tutti hanno saputo sfruttare molto bene l’opportunità di associarsi
ad un brand globale come The Color Run. Abbiamo garantito grande
visibilità soprattutto grazie a La Gazzetta dello Sport, media partner
dell’evento, che con i suoi numeri da record ne ha amplificato il
successo. Infine forte è stato il loro coinvolgimento all’interno di una
community appassionata e molto attiva su ogni piattaforma social”.
“L’engagement – ha sostenuto
Alex Martucci, Social Media Manager di The Color Run Italia
– è stata una delle chiavi del successo. Solo su Facebook il nostro
tasso di interazione è schizzato al 5,2% e ad oggi la nostra fanpage
conta quasi 130mila fan”.
![]() |
Matteo Mursia, Paolino, Andrea Sabatino, Andrea Trabuio, Kris e Luigi Pace |
Tra i Partner principali si segnalano in particolare
ASUS (Presenting Sponsor) e
COMPASS (Top Sponsor).
Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS Italy ha affermato: “Con Monza si conclude questa edizione di The Color Run, che ci ha visto collaborare con RCS Sport ancora una volta e con il pieno successo dell’iniziativa. Ci auguriamo per il futuro di poter avviare nuove partnership e sperimentare format altrettanto originali, in grado di generare lo stesso livello di customer experience con utenti di qualsiasi età e mantenere le promesse in termini di emozioni e totale coinvolgimento che The Color Run ha prima fatto e poi mantenuto”.
Presente tra i relatori anche Luigi Pace, direttore centrale marketing di Compass: “Siamo contenti di aver partecipato ad un evento come The Color Run, manifestazione con valori positivi che promuove lo stare insieme e il divertimento in maniera pulita. Abbiamo cercato di attivare la sponsorship per coinvolgere le nostre filiali e i nostri clienti attuali e potenziali. In quest’ultima tappa di Milano annunceremo il vincitore del concorso, che avrà la possibilità di
vivere un’esperienza tutta colorata negli States. Vi aspettiamo
numerosi per giocare insieme noi”.
Official Partner: Brooks, Yoga. Official Supporter: Europ Assistance e fornitore del servizio sanitario per tutti // Toyota // Algida // Rio Mare // San Benedetto // Yamaha // XS Power Drink // Minions // Cellular Line. Local Supporter: Abu Dhabi // Doria // Fiorucci Salumi // Mentos Cool // Ezviz.
Il check-in e il ritiro dei race kit sarà disponibile da mercoledì 9 a venerdì 11, in centro a Milano, e sabato 12 direttamente in Autodromo (zona box) dalle ore 10 alle 14:30. Gli orari e la location della Promo Area di Milano saranno comunicati nei prossimi giorni.
Fin dalle ore 10 del mattino sarà aperto il Color Village, punto nevralgico della manifestazione, localizzato all’interno dell’Autodromo – area Paddock: qui si ritroverà il pubblico, prima e dopo la corsa, per godere di tantissima animazione, musica, balli e soprattutto del lancio finale dei color blast.
L’Organizzazione, al fine di agevolare lo spostamento dei partecipanti, ha previsto anche un servizio di navetta Milano-Monza e da altre province d’Italia a cura di “GOGOBUS”. Invece per tutti coloro che raggiungeranno l’Autodromo con la propria automobile sarà possibile usufruire di parcheggi gratuiti nelle zone limitrofe alla pista.
Infine per sottolineare l’anima “green” dell’evento The Color Run in collaborazione con BlaBlaCar promuove l’utilizzo della condivisione della propria auto.
Tutti dettagli sono contenuti nella RACE GUIDE pubblicata sul sito: thecolorrun.it/milano/.
Preziosa sarà, come di consueto, l’attività svolta da Podisti da Marte (e dalle varie Onlus locali) nella gestione dei volontari nei punti colore.
Le iscrizioni sono ancora aperte e gli altri dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale www.thecolorrun.it.
RCS Sport ha attivato una promozione per tutti i color runner collegata al MOG (Milano Outdoor Games – www.milanooutdoorgames.it), in programma all’Idroscalo nello stesso week end. Chi si iscrive a The Color Run potrà acquistare un biglietto scontato per il MOG: 12 euro anziché a 20 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni compiuti.
I dettagli della promozione saranno poi comunicati via mail a tutti i color runner.
Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS Italy ha affermato: “Con Monza si conclude questa edizione di The Color Run, che ci ha visto collaborare con RCS Sport ancora una volta e con il pieno successo dell’iniziativa. Ci auguriamo per il futuro di poter avviare nuove partnership e sperimentare format altrettanto originali, in grado di generare lo stesso livello di customer experience con utenti di qualsiasi età e mantenere le promesse in termini di emozioni e totale coinvolgimento che The Color Run ha prima fatto e poi mantenuto”.
Presente tra i relatori anche Luigi Pace, direttore centrale marketing di Compass: “Siamo contenti di aver partecipato ad un evento come The Color Run, manifestazione con valori positivi che promuove lo stare insieme e il divertimento in maniera pulita. Abbiamo cercato di attivare la sponsorship per coinvolgere le nostre filiali e i nostri clienti attuali e potenziali. In quest’ultima tappa di Milano annunceremo il vincitore del concorso
Official Partner: Brooks, Yoga. Official Supporter: Europ Assistance e fornitore del servizio sanitario per tutti // Toyota // Algida // Rio Mare // San Benedetto // Yamaha // XS Power Drink // Minions // Cellular Line. Local Supporter: Abu Dhabi // Doria // Fiorucci Salumi // Mentos Cool // Ezviz.
Il check-in e il ritiro dei race kit sarà disponibile da mercoledì 9 a venerdì 11, in centro a Milano, e sabato 12 direttamente in Autodromo (zona box) dalle ore 10 alle 14:30. Gli orari e la location della Promo Area di Milano saranno comunicati nei prossimi giorni.
Fin dalle ore 10 del mattino sarà aperto il Color Village, punto nevralgico della manifestazione, localizzato all’interno dell’Autodromo – area Paddock: qui si ritroverà il pubblico, prima e dopo la corsa, per godere di tantissima animazione, musica, balli e soprattutto del lancio finale dei color blast.
L’Organizzazione, al fine di agevolare lo spostamento dei partecipanti, ha previsto anche un servizio di navetta Milano-Monza e da altre province d’Italia a cura di “GOGOBUS”. Invece per tutti coloro che raggiungeranno l’Autodromo con la propria automobile sarà possibile usufruire di parcheggi gratuiti nelle zone limitrofe alla pista.
Infine per sottolineare l’anima “green” dell’evento The Color Run in collaborazione con BlaBlaCar promuove l’utilizzo della condivisione della propria auto.
Tutti dettagli sono contenuti nella RACE GUIDE pubblicata sul sito: thecolorrun.it/milano/.
Preziosa sarà, come di consueto, l’attività svolta da Podisti da Marte (e dalle varie Onlus locali) nella gestione dei volontari nei punti colore.
Le iscrizioni sono ancora aperte e gli altri dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale www.thecolorrun.it.
RCS Sport ha attivato una promozione per tutti i color runner collegata al MOG (Milano Outdoor Games – www.milanooutdoorgames.it), in programma all’Idroscalo nello stesso week end. Chi si iscrive a The Color Run potrà acquistare un biglietto scontato per il MOG: 12 euro anziché a 20 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni compiuti.
I dettagli della promozione saranno poi comunicati via mail a tutti i color runner.